Indagini in corso

Max, il senza tetto aggredito a Verona, è morto dopo 14 giorni in coma: rintracciato a Favaro Veneto l'aggressore

Sulla morte del 68enne la procura ha aperto un fascicolo per omicidio preterintenzionale

Max, il senza tetto aggredito a Verona, è morto dopo 14  giorni in coma: rintracciato a Favaro Veneto l'aggressore
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato fermato oggi, 14 settembre 2023, a Favaro Veneto il presunto aggressore di Massimiliano Bincoletto, il senza tetto che dopo 14 giorni di coma in ospedale è morto a causa dei traumi riportati.

Max, il senza tetto aggredito a Verona, è morto dopo 14 giorni in coma

Massimiliano Bincoletto era una figura conosciuta e rispettata nel suo quartiere. Si guadagnava da vivere facendo piccoli lavori occasionali nei negozi locali, in cambio di un pasto caldo o di una tazza di caffè.

Max aveva 68 anni ed era un senza tetto, viveva in un camper parcheggiato in piazzale Olimpia. Il 25 agosto 2023, proprio davanti al suo camper, è stato brutalmente aggredito da un altro individuo che è fuggito subito dopo.

Dopo 14 giorni di coma nell'Ospedale di Borgo Trento, Max è morto l'8 settembre 2023. Sull'episodio la procura ha aperto un fascicolo per omicidio preterintenzionale.

Rintracciato l'aggressore a Favaro Veneto

Dopo giorni di ricerche, l'aggressore è stato rintracciato a Favaro Veneto oggi, 14 settembre 2023, intorno alle 13.00.

Gli investigatori dell'Arma, sin dalle prime battute, avevano identificato il responsabile in un georgiano di 49 anni, con pregiudizi di polizia, senza fissa dimora che è stato attivamente ricercato sino ad oggi.

Il responsabile è stato posto in stato di fermo come sospettato del delitto per omicidio preterintenzionale emesso dal p.m. dr.ssa Zanotti e sarà accompagnato in carcere in attesa del convalida.

Le indagini continuano per comprendere meglio i dettagli dell'aggressione, e l'esito dell'autopsia sarà determinante per far luce sulla dinamica dell'evento.

Seguici sui nostri canali