Avevano commesso svariati furti tra Verona e Trento: presi tre ladri seriali
Avevano colpito nei comuni di Colognola ai Colli, Cavaion Veronese, Illasi, Roverè Veronese, Lavagno e Villa Lagarina (TN)
Avevano commesso furti in cinque comuni veronesi e avevano colpito anche in un comune in provincia di Trento: i tre ladri seriali sono stati arrestati ieri pomeriggio, 21 settembre 2023, a Verona in seguito a mesi di indagini da parte dei Carabinieri di Brescia e di Verona.
Presi tre ladri seriali
Sono stati fermati a Verona tre giovani albanesi di 25 e 26 anni, che tra novembre e dicembre 2022 hanno messo a segno diversi furti in abitazioni delle province di Verona e Trento.
Le indagini dei Carabinieri dei Comandi Provinciali di Verona e Brescia hanno portato all'arresto dei tre malviventi in seguito a un'ordinanza di custodia in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Verona, su richiesta della Procura della Repubblica scaligera.
Avevano commesso svariati furti tra Verona e Trento
Da quanto è emerso dalle indagini, i tre indagati avrebbero commesso diversi furti in abitazioni nei comuni di Colognola ai Colli, Cavaion Veronese, Illasi, Roverè Veronese, Lavagno e Villa Lagarina (TN).
La refurtiva comprendeva principalmente denaro contante, gioielli, orologi, borse di marca, abbigliamento di alta moda e biciclette a pedalata assistita. In alcune occasioni, sembra che gli arrestati abbiano persino portato via con sé le armi da fuoco prelevate dalle abitazioni delle vittime.
In seguito alle attività investigative, nel mese di dicembre scorso i militari dell'Arma hanno rinvenuto e sequestrato una pistola e una carabina risultate essere il frutto di un furto, abilmente nascoste dai sospettati nei boschi veronesi.
Gli arrestati sono stati trasferiti alla Casa Circondariale di Verona Montorio, dove attendono l'interrogatorio di garanzia da parte del GIP scaligero.
Furti in provincia di Verona
Non è, purtroppo, un caso isolato questo. Tentativi di furti e arresti sono abbastanza frequenti anche nella provincia di Verona.
L'ultimo risale alla settimana scorsa, il 13 settembre 2023, una "banda" di ladri ha tentato un furto in un supermercato a San Bonifacio. I tre complici sono stati fermati dai Carabinieri durante la fuga, dopo aver aggredito il responsabile del negozio avevano tentato di scappare con la macchina piena di cosmetici.
Non è raro, infatti, che una volta "beccati" i ladri reagiscano in modo aggressivo. Come è successo a luglio in un condominio in via Emo a Verona, dove due ladri dopo essere stati avvistati dai poliziotti mentre cercavano di introdursi nell'edificio si sono dati alla fuga. Ma uno di loro è stato raggiunto e fermato da uno dei poliziotti, nel tentativo di divincolarsi, l'uomo ha reagito in maniera violenta, attaccando l'agente.