Vuole la sua collanina e lo aggredisce con un coltello ma il figlio eroe reagisce
Per fortuna la reazione del figlio ha spiazzato il bandito, che ha tentato la fuga
Li ha minacciati con un coltello per impossessarsi della collanina d'oro indossata da uno dei due, il padre, un turista inglese che si trovava a Verona con il figlio. Ma è stato proprio l'intervento eroico del figlio a impedire che questa rapina si consumasse. In copertina una veduta di stradone San Fermo
Tentata rapina a due turisti inglesi
Una vera e propria aggressione armata, con un obiettivo molto chiaro e preciso: un rapinatore, in pieno giorno lo scorso 14 settembre 2023, per nulla intimorito dai passanti o dalle persone presenti sul luogo, parliamo di stradone San Fermo a Verona, ha letteralmente assalito due turisti inglesi, padre e figlio, per impossessarsi con la violenza della collanina d’oro indossata dal più anziano dei due, il papà 70enne.
Il gesto eroico del figlio
Una scena drammatica, a ben pensarci, che però ha avuto un risvolto inatteso. Il figlio, infatti, di 23 anni, non ha esitato un solo secondo e ha difeso il padre, nonostante la minaccia della lama e le intenzioni del malvivente.
Il rapinatore tenta la fuga
La vicenda si sarebbe potuta concludere in modo tragico, invece la pronta reazione del giovane ha preso alla sprovvista il rapinatore che si è dato alla fuga, cercando di far perdere le proprie tracce.
L'arresto e la condanna
Tracce, però, che ben presto sono state ricostruite minuziosamente dagli agenti della Polizia di stato, i quali sono stati in grado di individuare e poi raggiungere il bandito.
L’uomo, accusato di tentata rapina e resistenza, è stato arrestato e davanti al Gup del Tribunale di Verona ha patteggiato un anno e dieci mesi pena sospesa.