Due operai precipitano dal tetto di un'abitazione: il 42enne Darko Pajkic di San Bonifacio muore in ospedale
Entrambi hanno riportato ferite molto gravi
Nella giornata di ieri, mercoledì 4 ottobre 2023, intorno alle ore 14.45, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Padovana ad Arcole per un incidente sul lavoro. Purtroppo, si apprende, nella serata di ieri, uno dei due non ce l'ha fatta. Si tratta di Darko Pajkic, cittadino serbo, residente a San Bonifacio. Aveva 42 anni. Il ferito, invece, ha 57 anni, anche lui residente a San Bonifacio, è attualmente in prognosi riservata.
Un volo di circa otto metri
Due operai, intenti a effettuare lavori di ristrutturazione sul tetto di una palazzina di due piani, a causa del cedimento del muro di gronda dove era stata installata la paratia antinfortunistica, sono caduti facendo un volo di circa 8 metri.
L'intervento dei soccorritori
I vigili del fuoco, partiti dal distaccamento di Caldiero con un mezzo e 5 operatori, giunti sul posto si sono adoperati per liberare dai detriti e spostare i due feriti in luogo sicuro, dato che era alto il pericolo di ulteriori crolli, e permettere ai sanitari di prestare loro le cure necessarie.
Entrambi sono gravi
Uno dei due operai, ferito in maniera grave, è stato immediatamente trasferito con l'elicottero presso l'ospedale di Borgo Trento a Verona, mentre il secondo, trasportato da prima presso l'ospedale di San Bonifacio, è stato successivamente trasferito in elicottero presso il nosocomio di Borgo Trento.
Le operazioni dei vigili del fuoco sono continuate mettendo in sicurezza il luogo e collaborando con i carabinieri di San Bonifacio e lo Spisal di Verona per le indagini sull'accaduto e si sono concluse intorno alle ore 19.00