Festa della Pizza, Villafranca si prepara
Sarà un fine settimana all'insegna del divertimento e del buon cibo, con la pizza che ne farà da padrona. Istituito il divieto di transito e sosta su Corso Vittorio Emanuele II
Sarà un fine settimana all'insegna del divertimento e del buon cibo, con la pizza che ne farà da padrona. Istituito il divieto di transito e sosta su Corso Vittorio Emanuele II
Villafranca di Verona si prepara per l'edizione 2016 della Festa della Pizza del Castellano, in scena dal 15 al 17 luglio.
Sarà un fine settimana all'insegna del divertimento e del buon cibo, con la pizza che ne farà da padrona. Per tutti e tre i giorni, infatti, le pizzerie Locanda del Viandante, Acqua e Grano, Addo de Coppe, Oasi della Pizza, Da Carmelo e Civico2, sforneranno pizza a non finire.
Un evento organizzato dalla Confraternita del Castellano, che nasce come strumento di promozione del territorio villafranchese in generale, ma in particolare con l'obiettivo di divulgare la cultura della pizza, del vino e della sfogliatina di Villafranca.
Nonostante tutto non potranno mancare disagi ai residenti.
Il Corpo di Polizia Municipale fa sapere infatti che verrà istituito il divieto di circolazione e sosta di tutti i veicoli, con rimozione forzata di quelli inadempienti, fatta eccezione per i mezzi degli operatori commerciali autorizzati e per i mezzi di Polizia e Soccorso su Corso Vittorio Emanuele II, nel tratto di intersezione con via Zago-via Rensi fino alla intersezione con via Pace-Corso Garibaldi domani venerdì 15 dalle ore 6 e 30 alle ore 12 per consentire l'allestimento delle strutture; venerdì 15 dalle 19 e 30 alle 24; sabato 16 dalle ore 19 alle ore 24; domenica dalle ore 18 e 30 alle ore 24; lunedì 18 luglio dalle ore 8 alle ore 12 per consentire il disallestimento delle strutture.
E' consentito il transito a passo d'uomo dei veicoli frontisti e dei residenti delle vie sopra citate, ed è consentito il transito e la sosta dei mezzi degli artisti coinvolti nella manifestazione.