Polizia

Controlli a Veronetta e Borgo Roma, sequestrati 9 grammi di hashish e due denunce per furto aggravato

Nel corso dell'operazione "alto impatto", sono state controllate 103 persone, 97 veicoli, 16 esercizi commerciali

Controlli a Veronetta e Borgo Roma, sequestrati 9 grammi di hashish e due denunce per furto aggravato
Pubblicato:

Come previsto durante la riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, venerdì sera, 13 ottobre 2023è stato attivato il servizio "ad alto impatto", che ha coinvolto 5 equipaggi della Polizia di Stato, 2 del Reparto Prevenzione Crimine "Veneto", 2 pattuglie dei Carabinieri, un equipaggio e un'unità cinofila della Guardia di Finanza, insieme a 5 operatori della Polizia Locale e 2 unità cinofile, in due diversi quartieri di Verona.

Controlli a Veronetta e Borgo Roma

L'operazione ha interessato piazze, parchi, luoghi di aggregazione e locali con alta frequentazione nella zona di Veronetta, tenendo conto della ripresa della vita universitaria, e nel quartiere di Borgo Roma. In particolare, si è prestata attenzione alle zone precedentemente segnalate, come il Parco San Giacomo e Santa Teresa.

Nel corso dell'operazione, sono state controllate 103 persone, 97 veicoli, 16 esercizi commerciali e 24 aree nelle zone oggetto dell'operazione "ad alto impatto".

Sequestrati 9 grammi di hashish e due denunce per furto aggravato

Durante l'operazione, sono state emesse quattro sanzioni amministrative nei confronti dei titolari degli esercizi commerciali. Inoltre, sono stati sequestrati nove grammi di hashish a persone non identificate, e due giovani marocchini sono stati denunciati per furto aggravato.

La presenza massiccia della Polizia di Stato sul territorio ha coinvolto anche l'area dell'Adigeo, conosciuta come luogo di incontro per gruppi giovanili coinvolti in reati predatori e spaccio. Sono state effettuate due denunce per furto, coinvolgendo un trentaquattrenne e una trentaseienne di Verona.

Arrestato un 22enne marocchino

I risultati dell'operazione hanno portato all'arresto di un ventiduenne marocchino la stessa notte. L'uomo è stato arrestato a seguito di una segnalazione di una lite in atto in Piazza dei Signori, in cui ha mostrato un atteggiamento aggressivo verso i poliziotti, colpendoli con schiaffi e calci sia durante il primo intervento sia negli uffici di Lungadige Galtarossa, cercando di evitare il fotosegnalamento. A causa del suo comportamento aggressivo, chiaramente influenzato dall'assunzione di alcol, l'uomo è stato arrestato per oltraggio, resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

I servizi straordinari di controllo del territorio continueranno nelle prossime settimane nelle zone e nei quartieri più critici della città.

Seguici sui nostri canali