"Hotel clandestino" in un edificio fatiscente: dentro ci vivevano 9 stranieri irregolari
I Carabinieri li hanno identificati e fotosegnalati, ma dato che non sono emersi provvedimenti restrittivi, sono stati invitati a regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale
I Carabinieri della Stazione di Sanguinetto, con il supporto di altri reparti dipendenti dalla Compagnia di Legnago, hanno svolto un servizio finalizzato a contrastare l’immigrazione clandestina.
"Hotel clandestino" in un edificio fatiscente
Tale operazione si inserisce nel contesto del più ampio e coordinato controllo del territorio, che già nei giorni scorsi ha consentito di individuare altri cittadini extracomunitari irregolari e sgomberare diversi immobili da questi occupati abusivamente.
Inoltre, unitamente ai Carabinieri del NAS di Padova e alla Polizia Locale, si è anche proceduto al controllo – a Legnago – di alcune attività commerciali frequentate da extracomunitari irregolari. Nello specifico il personale operante ha proceduto al controllo di un immobile fatiscente ubicato in via Raizzola di Casaleone, all’interno del quale sono state rintracciate 9 persone che vi dimoravano.
Dentro ci vivevano 9 stranieri irregolari
Le 9 persone rintracciate, tutte di nazionalità marocchina e senza fissa dimora, sono state accompagnate presso il Comando Compagnia Carabinieri di Legnago per la procedura di identificazione e fotosegnalamento, al termine della quale – non essendo emersi provvedimenti restrittivi – sono state invitate a regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale.
Si tratta dell’ennesimo servizio svolto dai Carabinieri della Compagnia di Legnago, per contrastare il fenomeno dell’immigrazione irregolare, che caratterizza il territorio della “bassa” veronese.