Ruba cibo al super, si fa beccare e poi aggredisce vigilanti e carabinieri
Prenderlo non è stato semplice. Ha anche tentato la fuga con uno scooter
I carabinieri della Sezione Radiomobile di Verona hanno arrestato, questo sabato, il 21 ottobre 2023, un pregiudicato 47enne di origini siciliane per “rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale”.
Ruba cibo al super, si fa beccare e poi aggredisce vigilanti e carabinieri
Nel pomeriggio di sabato ultimo scorso, i Carabinieri della Radiomobile di Verona, mentre erano impegnati in un mirato controllo del territorio, son stati allertati da alcuni dipendenti dell’Esselunga di Corso Milano i quali chiedevano aiuto poiché un soggetto era stato sorpreso nel momento in cui si impossessava di generi alimentari di vario tipo.
L’uomo, nonostante gli fosse stato intimato dagli addetti alla vigilanza di riporre al suo posto il maltolto, furbescamente, ha riposto solo parte dei beni, per poi avviarsi alle casse tentando di allontanarsi senza pagare, motivo per il quale è stato nuovamente fermato. A tal punto, smascherata la sua disonesta intenzione, ha iniziato ad assumere un atteggiamento irruente sino ad aggredire fisicamente gli addetti alla vigilanza e lo stesso direttore dell’esercizio commerciale, il tutto allo scopo di poter scappare con uno scooter.
I Carabinieri della Radiomobile di Verona sono arrivati sul posto proprio all’atto della fuga, e si sono lanciati all’inseguimento del rapinatore il quale, dopo aver provato disperatamente di sfuggire, azzardando anche manovre spericolate con lo scooter, è caduto a terra e di conseguenza poi è stato bloccato e condotto in caserma.
Il pregiudicato, di origini siciliane, è stato dai Carabinieri riconosciuto come un noto soggetto dedito alla commissione di reati di vario genere, alcuni dei quali commessi proprio nell’ultimo periodo.
Informata l’autorità giudiziaria, l’uomo è stato dichiarato in arresto per rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale. Nella mattinata odierna la competente Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto disponendo la custodia cautelare degli arresti domiciliari.