Davanti ad Adigeo

Protesta di Ultima Generazione a Verona, bloccata via del Lavoro

Alcuni cittadini se la sono presa con i manifestanti e li hanno spostati di peso per liberare la strada.

Protesta di Ultima Generazione a Verona, bloccata via del Lavoro
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di sabato 28 ottobre nove cittadine e cittadini aderenti alla campagna Fondo Riparazione, promossa da Ultima Generazione, hanno effettuato un'azione di disobbedienza civile a Verona in via del Lavoro, nei pressi del centro commerciale Adigeo.

Protesta davanti al centro commerciale Adigeo

La protesta si è svolta a partire dalle 16.00. Le cittadine e cittadini hanno bloccato la libera circolazione delle auto, srotolando uno striscione arancione con la scritta FONDO RIPARAZIONE. Il blocco è durato pochi minuti, a causa della reazione di circa 30 giovani passanti, che secondo i manifestanti "non hanno esitato ad aggredire i manifestanti non-violenti che protestavano. La polizia è arrivata alle 16.20 spostando scorrettamente le persone senza badare a fermare i passanti, che malamente trascinavano il resto del gruppo". È stata chiamata l’ambulanza in questura per assistere due manifestanti.

2. PASSANTI AGGRESSIVI
Foto 1 di 6
6. CITTADINO STESO SULLA CARREGGIATA
Foto 2 di 6
3. PASSANTI AGGRESSIVI
Foto 3 di 6
4. PASSANTI AGGRESSIVI
Foto 4 di 6
5. PASSANTI AGGRESSIVI
Foto 5 di 6
Protesta di Ultima Generazione a Verona, bloccata via del Lavoro
Foto 6 di 6

 

“La crisi riguarda tutti quanti, e riguarderà anche voi. Siete voi che dovete crescere qua ragazzi, vi rendete conto di cosa vi aspetta? Vi rendete conto?” ha risposto Erica, una manifestante, alle persone che hanno aggredito il gruppo di Ultima Generazione.

Seguici sui nostri canali