Castagnaro

L'immobile è abbandonato ma non vuoto: era un "hotel" di fortuna per stranieri

L'edificio ora è stato messo in sicurezza

L'immobile è abbandonato ma non vuoto: era un "hotel" di fortuna per stranieri
Pubblicato:

Ennesimo servizio svolto dai Carabinieri e dalla Polizia Locale in vari Comuni per contrastare il fenomeno dell’immigrazione clandestina e delle occupazioni abusive delle abitazioni disabitate, che caratterizza il territorio della “bassa” veronese.

L'immobile è abbandonato ma non vuoto: era un "hotel" di fortuna per stranieri

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Castagnaro, unitamente al personale della Polizia Locale di Legnago, hanno svolto un servizio finalizzato a contrastare l’immigrazione clandestina. Nello specifico il personale operante ha proceduto al controllo di un immobile ubicato in via Zenona, all’interno del quale sono state sorprese 4 persone che occupavano abusivamente lo stabile, senza alcuna autorizzazione da parte del proprietario.

Le 4 persone rintracciate, tutte di nazionalità marocchina, sono state accompagnate presso il Comando Carabinieri di Legnago, sottoposte alla procedura di identificazione e fotosegnalamento, al termine della quale – non essendo emersi provvedimenti restrittivi – sono state invitate a regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale e deferite1 alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Verona per “Invasione di terreni ed edifici” (art. 633 c.p.).

L’immobile controllato è stato messo in sicurezza, così come previsto da una recente ordinanza del Sindaco di Castagnaro, al fine di impedire nuove occupazioni abusive. Si tratta dell’ennesimo servizio svolto dai Carabinieri e dalla Polizia Locale in vari Comuni, per contrastare il fenomeno dell’immigrazione clandestina e delle occupazioni abusive delle abitazioni disabitate, che caratterizza il territorio della “bassa” veronese.

Si rappresenta che per il principio della presunzione di innocenza la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine, in relazione alla vicenda in questione, sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.

Seguici sui nostri canali