Dopo la frana

Terminati i lavori sulla Gardesana Orientale, riaperta oggi al traffico

La circolazione riprende regolarmente a doppio senso di marcia

Terminati i lavori sulla Gardesana Orientale, riaperta oggi al traffico

E’ stata riaperta questa mattina, 13 novembre 2023, alle 5.00 la Strada Regionale 249, meglio nota come Gardesana. La strada era stata chiusa lo scorso 5 novembre 2023 a causa di una frana in località Tempesta al confine tra Veneto e Trentino. (Foto di copertina da Facebook)

Dopo la frana, riapre la Gardesana Orientale

E’ stata riaperta oggi la Gardesana Orientale, dopo la frana che domenica 5 novembre 2023 aveva portato alla chiusura obbligata della strada regionale che dal Comune di Malcesine porta verso nord.

La strada regionale è stata riaperta questa mattina alle 5.00 dopo intensi lavori per liberare l’arteria stradale su cui erano piombati 350 metri cubi di detriti. La circolazione riprende regolarmente a doppio senso di marcia.

I lavori

I lavori sono terminati nei tempi previsti, comunica la Provincia autonoma di Trento. In questi giorni l’area interessata dalla frana è stata messa in sicurezza e sono state realizzate le barriere metalliche paramassi.

“Tempi rispettati per i lavori di somma urgenza messi in atto dalla Provincia per risolvere le criticità sulla #GardesanaOrientale dove, per mettere in sicurezza il tratto minacciato dalla frana, sono state realizzate barriere metalliche paramassi.
La circolazione riprenderà regolarmente a doppio senso di marcia a partire da lunedì 13 novembre alle ore 5.00
Per quanto riguarda la galleria Dom lungo la statale 240 di Loppio e val di Ledro, il Servizio gestione strade informa che i lavori per il consolidamento del rivestimento del tunnel stanno procedendo secondo il programma stabilito.”