Beccato dal vigilante con il cibo nascosto tra i vestiti, lo massacra di botte e gli morde un dito
L'uomo aveva cercato di oltrepassare la cassa senza pagare, ma a fermarlo c'era una guardia eroica che è riuscita a trattenere l'uomo fino all'arrivo dei Carabinieri
Ha provato a darsela a gambe ma non gli è andata bene. Un 40enne cubano, infatti, dopo aver nascosto sotto i vestiti 80 euro di generi alimentari all'Eurospin di Mozzecane, ha incontrato la resistenza del vigilante di turno. Ed ecco cosa è successo...
Mozzecane: nasconde il cibo sotto i vestiti e tenta la fuga
Nella serata di ieri, mercoledì 22 novembre 2023, un'eroica guardia di turno all'Eurospin di Mozzecane ha vissuto un brutto quarto d'ora.
Attorno alle 20 circa, è entrato nel supermercato un uomo di mezza età col fare un pò sospetto. Il soggetto, scoperto poi essere un 40enne di origine cubana, aveva infatti nascosto sotto i suoi indumenti alcune confezioni di cibo del valore di 80 euro. Ma faceva finta di nulla... ed è arrivato fino alle casse.
Smascherato dalla guardia, gli morde un dito
Nel mentre, il vigilante che era di turno al market aveva prestato molta attenzione al cubano e lo aveva colto in flagrante mentre finiva di mettere l'ultimo pezzo sotto la giacca.
A quel punto è stato chiesto al 40enne di fermarsi e di restituire la refurtiva, ma questi ha iniziato a colpire improvvisamente la guardia con calci e pugni, mordendolo addirittura a un dito.
Nonostante la violenta aggressione, il sorvegliante è riuscito a trattenere il ladro fino all'arrivo dei Carabinieri di Villafranca di Verona e di Castel d’Azzano.
La merce è stata recuperata e restituita al supermercato, mentre il cubano è stato arrestato con l’accusa di rapina e sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Verona. Nella mattinata odierna il Tribunale scaligero ha convalidato l’arresto e ha condannato il 40enne a anni 1 mesi 8 di reclusione.