Ladro acrobata (goffo) tenta di entrare in una casa arrampicandosi ma resta appeso alla finestra
Un 34enne e un 44enne erano intenti ad irrompere in un'abitazione di vicolo Cieco Fiumicello con l'ausilio di un piede di porco, ma i passanti hanno assistito a tutte la scena avvertendo tempestivamente i carabinieri
Una scena degna da film quella a cui hanno assistito i passanti di Veronetta quando, nella giornata di domenica 3 dicembre 2023, vedevano in diretta una tentata rapina in un'abitazione del posto...
Tentata rapina in vicolo Cieco Fiumicello
Avete presente i ladri del film "Mamma ho perso l'aereo" ? Una commedia in cui due combina guai, un pò impacciati, provano a rapinare una casa ma senza successo. Ecco, personaggi del genere si incontrano, tuttavia, anche nella vita reale. Lo possono attestare alcuni passanti di vicolo Cieco Fiumicello, nel quartiere Veronetta di Verona.
Mentre stavano tranquillamente passeggiando lungo il viale, alcuni cittadini hanno sentito dei rumori alquanto sospetti venire da un'appartamento lì collocato. La scena era davvero assurda: due uomini di 44 e 34 anni erano intenti ad entrare in una casa al fine di svaligiarla.
Tutti avevano il fiato sospeso, anche perché uno dei due individui si trovava appeso alla finestra dell'abitazione, mentre il complice fungeva da palo per segnalare l'arrivo delle guardie.
Il loro peggior incubo si è, tuttavia, davvero verificato: i testimoni del posto hanno subito avvertito e segnalato ai Carabinieri del Reparto territoriale tutto l'avvenimento e, dopo pochissimi minuti, una pattuglia ha raggiunto il vicolo Cieco.
Colti in flagrante, mentre un ladro tentava di accedere all'immobile con un piede di porco, i due sono stati arrestati per tentato furto, possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso e danneggiamento.
Dall'ultimo aggiornamento di questa mattina, lunedì 4 dicembre 2023, i due arresti sono stati convalidati dal giudice e i rispettivi difensori hanno chiesto i termini a difesa per il processo che si svolgerà in primavera.
I numeri delle attività di sorveglianza nel fine settimana
Durante questo ultimo fine settimana, da venerdì 1 a domenica 3 dicembre 2023, la polizia locale ha svolto un'intensa attività di controllo e prevenzione sul territorio.
In particolare, hanno identificato 134 persone, controllato 67 veicoli, effettuato 189 sanzioni, 14 rimozioni, 8 sequestri di veicoli privi di assicurazione, 10 incidenti rilevati, 4 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e 17 interventi su locali per disturbo alla quiete pubblica.
Oltre 50 agenti sono, poi, stati impiegati anche per gestire al meglio la viabilità durante alcuni eventi: la Marcia del Giocattolo, il mercato dell'antiquariato di San Zeno e i Mercatini di Natale.
I vigli hanno deviato il traffico anche ai parcheggi della Fiera e della Genovesa, garantendo sempre una viabilità senza blocchi, nonostante un vero e proprio assalto di turisti visitatori.