Entrano abusivamente in un appartamento e ci vivono senza che il proprietario sapesse nulla
Dopo i controlli della Polizia, il locale è stato sgomberato e protetto con delle apposite grate metalliche affinché non si verifichi un altro episodio simile
Usufruivano di tutti i comfort della casa, senza però pagare alcun tipo di retta o affitto al proprietario dello stabile di via Verga: beccati e cacciati due cittadini abusivi.
Verona, le attività di sorveglianza contro l'abusivismo
E' vero che i costi d'affitto delle case sono aumentati in maniera spropositata nelle maggiori città della nostra Penisola, ma ciò non esonera nessuno dal dovere di tutti gli affittuari e cioè pagare al proprietario la somma mensile dello stabile in cui si sta abitando.
Purtroppo, però, c'è ancora chi tenta di appropriarsi di un'abitazione in maniera del tutto illegale senza versare alcun tipo di contributo. Per questo motivo la Polizia Locale ha condotto, nelle ultime settimane, diverse attività di recupero e di vigilanza di oltre 8o edifici nel veronese, su indicazione dell’Assessorato alla Sicurezza.
Sgomberato un appartamento in via Verga
Tra questi immobili rientra anche un appartamento di via Verga, già teatro di numerosi interventi da parte dei militari.
Proprio questa mattina, martedì 5 dicembre 2023, mentre gli agenti del Reparto Motorizzato e del Nucleo di Polizia giudiziaria stavano controllando l'appartamento in questione a seguito di una segnalazione da parte dei proprietari, hanno trovato degli inquilini non proprio in regola.
Si tratta di due cittadini veronesi, che si erano insediati abusivamente in quella casa quasi fossero dei fantasmi: senza documentazione appropriata né contatti o accordi con i padroni.
I due sono stati segnalati all'autorità giudiziaria per invasione di edificio, mentre i proprietari dell’immobile hanno provveduto ad installare delle grate metalliche alle finestre e alle porte dell'edificio.
In attesa della vendita dell'appartamento, con l'attuale chiusura si limiteranno gli ingressi abusivi e l’area sarà presidiata per impedire ogni altro accesso grazie anche alle puntuali segnalazioni dei residenti.