Villaggio di Natale, pattinaggio su ghiaccio e molto altro: le mille luci natalizie di Bardolino
Tutte le novità e gli intrattenimenti del Natale a Bardolino, sul Lago di Garda
Dopo l'emozionante accensione dell'albero di Natale di lunedì 4 dicembre col sottofondo di canti Gospel, a Bardolino e sul resto del lago è appena iniziata la ricca carrellata di eventi e intrattenimenti per piccoli e grandi che aspetta turisti e visitatori del Lago di Garda fino al 7 gennaio 2024 compreso.
Tanto divertimento in riva al Lago...
Nel bellissimo Parco Carrara Bottagisio sono già pronti il Villaggio di Natale - aperto tutto il giorno - e la pista di pattinaggio sul ghiaccio.
Sempre sul lungolago anche la ruota panoramica alta 30 metri da cui ammirare Bardolino dall'alto o il tramonto sul lago e il trenino per i più piccoli, ma non basta: per divertirsi si può scegliere anche tra la carrozza di Babbo Natale, la slitta 3d o una giostra cavalli.
Immancabili i classici mercatini di Natale, allestiti nelle curatissime casette di legno piene di addobbi e originali squisitezze. Resteranno anch'essi aperti fino al 7 gennaio per soddisfare curiosità e voglia shopping. Domenica 10 dicembre spazio agli sportivi - vestiti da Babbo Natale - con la corsa Babbo Lake, mentre sabato 16 dicembre torneranno le bancarelle del mercato dell'antiquariato.
Il 19 dicembre arriverà anche il Natale delle Associazioni, tutto da scoprire anche per conoscere meglio il territorio.
...e in Centro Storico
Una suggestiva esposizione di Presepi dal Mondo è visitabile invece fino al 21 gennaio, con ingresso gratuito nella chiesa di San Severo di Bardolino, mentre al porto è possibile ammirare la famosa versione subacquea della Natività di Gesù.
Per chi ha voglia di spettacoli indoor, il Teatro Corallo di Bardolino offre una pregevole Rassegna di Natale, per arrivare infine a Capodanno con tuffi nel lago e Grande Concerto.
Bis di eventi martedì 12 dicembre, Vigilia di Santa Lucia, sia in piazza Matteotti a Bardolino sia in Piazza del Combattimento a Calmasino.
Spettacoli di pregio
A Bardolino il Natale è anche da ascoltare: venerdì 8 dicembre alle 17:00 si esibirà in concerto l'Orchestra di fiati Ciak si suona (con ingresso libero) della Filarmonica Bardolino, con immagini e colonne sonore tratte da film famosi.
Il 14 Dicembre tornano gli spettacoli al chiuso con la proiezione al Corallo del film “Il sapore della felicità” e il giorno dopo esibizione di danza della Post Fata Resungo della Ordinary Out Dance Project.
Il 23 dicembre appuntamento con il Musical per ragazzi a casa Scrooge (ore 21, Teatro Corallo).
Concerti di Natale a go go
Sabato 16 dicembre "Italiano 40 Show Live Tour" di Sergio Caputo e la sua Big Band, mentre il giorno successivo tornano le musiche di Natale del Coro polifonico "Marc’Antonio Ingegneri" con aperitivo in piazza.
Dopo Santo Stefano sarà possibile assistere al Concerto di Natale Lake Sound Gospel (27 dicembre, ore 20:45) e al Concerto dei Solisti della Filarmonica Bardolino (29 dicembre, ore 20:45, Sala della Disciplina in Borgo Garibaldi).
Capodanno ed Epifania con tuffi, cioccolata calda e "Bruiel" per tutti
A Bardolino il primo giorno del 2024 si aprirà con l'ottavo tuffo di Capodanno organizzato dall’associazione Canottieri di Bardolino (ore 10 sul lungolago Mirabello), seguito alle 15 dal Gran Concerto di Capodanno, mentre Sabato 6 Gennaio si brucerà la "Vecia" al porto della frazione di Cisano, con cioccolata, vin brulé e il tradizionale Bruiel al Centro Nautico Bardolino (ore 18:30 sul lungolago Preite).