Tenta il furto in un appartamento, ma fa rumore spaccando una finestra e si fa beccare
Il fatto è avvenuto ieri sera, domenica 17 dicembre 2023, a Sanguinetto: intercettato dai Carabinieri ha cercato di aggredirli per scappare, ma è stato comunque fermato
Nella notte tra domenica 17 e lunedì 18 dicembre 2023, a Sanguinetto, un tentativo di furto in abitazione è stato interrotto grazie all'intervento tempestivo dei Carabinieri. Il ladro, un 34enne, è stato fermato mentre cercava di entrare da una finestra, ma non appena ha visto i militari li ha aggrediti violentemente.
Tenta di entrare in casa nonostante ci siano i proprietari
Il protagonista dei fatti è Y.M., un cittadino marocchino di 34 anni, irregolare e senza fissa dimora. Il giovane ha tentato di introdursi in un'abitazione, nonostante la presenza dei proprietari all'interno.
La sua incursione è stata fermata dal rumore provocato dal vetro della finestra che si è frantumato e che ha attirato l'attenzione dei Carabinieri che sono immediatamente intervenuti sul posto.
Il 34enne, tuttavia, ha reagito in modo aggressivo alla presenza dei Carabinieri, cercando disperatamente di sfuggire all'identificazione. Y.M. ha colpito i militari con calci e pugni nel tentativo di eludere l'arresto. Nonostante la sua violenta resistenza, i Carabinieri sono riusciti a immobilizzarlo e ad arrestarlo sul posto, confiscandogli anche un cacciavite, presumibilmente utilizzato per compiere il furto.
Y.M. è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia legnaghese. Oggi, comparirà davanti al Giudice di Verona per l'udienza di convalida, durante la quale sarà giudicato non solo per il tentato furto, ma anche per il grave reato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.