Un'intensa attività di controlli e ispezioni

Sguinzaglia il "mastino" per terrorizzare le guardie mentre tenta di occultare la droga

Nella stessa giornata sono stati beccati altri due stranieri irregolari, che stavano danneggiando dei veicoli, due spacciatori e un ubriaco alla guida

Sguinzaglia il "mastino" per terrorizzare le guardie mentre tenta di occultare la droga
Pubblicato:

7 arresti per droga, violenza a pubblico ufficiale e ubriachezza alla guida: i Carabinieri di Verona hanno svolto un'intensa attività di controlli nel corso dei servizi pre natalizi nella giornata di martedì 19 dicembre 2023.

7 arresti e numerosi controlli delle Forze dell'ordine

La settimana pre natalizia dovrebbe donare un senso di pace e tranquillità, invece dalle ultime notizie ricevute dalle Forze dell'ordine sembra tutt'altro che un'atmosfera serena quella che ha "invaso" la città di Verona.

Negli ultimi giorni, infatti, i Carabinieri del Comando Provinciale di Verona hanno svolto un'intensa attività di controlli ed ispezioni soprattutto in provincia, dove si sono palesati numerosi episodi emblematici tra spaccio di sostanze stupefacenti, guida in stato di ebrezza e molto altro...

In totale 7 persone arrestate, oltre che al controllo di numerosi soggetti, veicoli nonché locali pubblici nell’ambito cittadino. Vediamo gli eventi nel dettaglio.

Due spacciatori liberano il cane per attaccare le guardie

Un primo caso ha visto coinvolti un 23enne di Verona e una 35enne straniera, entrambi domiciliati in città: i due sono stati notati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile per atteggiamenti sospetti in via Stella.

L’uomo, in particolare, al momento del controllo aveva al guinzaglio un cane di grossa taglia con il quale ha tentato di tenere lontani gli operanti.

Il tutto per distogliere l'attenzione dei militari mentre tentava di buttare via un pacchetto di sigarette contenente 40 grammi di cocaina.

Mossi dall'idea che i due spacciatori potessero nascondere anche altre sostanze stupefacenti nella loro abitazione, i Carabinieri hanno poi deciso di proseguire l'ispezione della loro abitazione.

Qui è stata trovata una modica quantità di hashish nonché del materiale per confezionale le dosi, simile a quello che conteneva la cocaina rinvenuta. Per entrambi è scattato così l’arresto per detenzione ai fini di spaccio in concorso.

La loro condanna sarà decisa oggi, mercoledì 20 dicembre 2023, davanti al Tribunale scaligero. I due sono considerati innocenti fino a sentenza definitiva.

Stranieri irregolari danneggiano moto e auto aggredendo i Carabinieri

In Corso Porta Nuova, invece, i militari del medesimo reparto hanno ricevuto una segnalazione da un noto locale della zona.

Qui sono stati beccati un 23enne e un 19enne, entrambi stranieri irregolari, che in evidente stato di alterazione stavano danneggiato un ciclomotore ed un’autovettura.

I due avevano già mostrato segni di escandescenza quando il titolare del bar si era rifiutato di servire loro degli alcolici, ma all'arrivo dei militari la situazione si è aggravata ancor di più.

I giovani hanno aggredito gli operanti, che nel mentre stavano procedendo alla loro identificazione: è seguito il loro arresto con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale nonché danneggiamento aggravato.

Rintracciate ed arrestate anche altre 3 persone per reati simili

Ma la giornata lavorativa non si è conclusa quì per i Carabinieri di Verona: nel corso del servizio sono state rintracciate ed arrestate altre 3 persone che dovranno scontare 19 mesi di reclusione.

Si tratta, in particolare, di due stranieri di 36 e 51 anni condannati rispettivamente per falso e spaccio di stupefacenti nonché di un 53enne italiano condannato per guida in stato di ebrezza.

Per loro si sono aperte le porte del carcere dove dovranno espiare le rispettive condanne.

Seguici sui nostri canali