Inutili i soccorsi

Tragico incidente sul lavoro a Stallavena: operaio schiacciato da una lastra di marmo morto sul colpo

Purtroppo per la persona rimasta ferita non c'è stato nulla da fare

Tragico incidente sul lavoro a Stallavena: operaio schiacciato da una lastra di marmo morto sul colpo
Pubblicato:
Aggiornato:

E' una vera e propria tragedia quella che si è consumata oggi, mercoledì 20 dicembre 2023 intorno alle 10 a Stallavena.

AGGIORNAMENTO DELLE 11.54: Si tratta di un 56enne autista olandese che doveva trasportare delle lastre di marmo in quel paese. Dopo averle caricate stava assicurando il carico quando, per cause sconosciute, le lastre sono cadute e lo hanno schiacciato. Sul posto sta operando personale dello SPISAL

Tragico incidente sul lavoro a Stallavena

Secondo quanto è stato possibile ricostruire in questo momento, ma si tratta di informazioni ancora parziali, un lavoratore è morto dopo essere rimasto schiacciato da una lastra di marmo in una ditta di via Prealpi.

Da quanto si apprende dal resoconto dei soccorritori del Suem 118 giunti sul posto insieme ai Vigili del fuoco e ai Carabinieri, per la persona non c'è stato nulla da fare e, nonostante l'intervento sia ancora in corso, evidentemente per effettuare i rilievi, il lavoratore è stato dichiarato deceduto. A nulla è servito l'utilizzo dell'elicottero del Suem.

Cgil Verona

La tragedia sul lavoro di oggi, con un autista rimasto schiacciato dal carico di lastre di marmo in uno stabilimento di Stallavena a Grezzana, è l’ennesimo infortunio mortale che accade nella nostra provincia.

Con 25 denunce di infortunio mortale al 31 ottobre 2023 su un totale di 81 nell’interno Veneto, anche per quest'anno il nostro territorio si avvia a chiudere in testa a tutte le altre province venete la tragica contabilità delle vittime sul lavoro.

Eppure lo schiacciamento da carico è uno dei casi più frequenti di infortunio sul lavoro, è pertanto incomprensibile e inaccettabile che ancora oggi non si riesca a lavorare in piena sicurezza prevenendo questo tipo di eventualità.

Certo, ogni infortunio ha una propria dinamica che va sempre accertata, mai identica alle altre, ma non chiamiamole più tragiche fatalità: sono buchi enormi, mortali, nell’organizzazione del lavoro, chiunque alla fine risulti essere il responsabile.

Seguici sui nostri canali