Fine settimana

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 gennaio 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 gennaio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Verona e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 6 al 7 gennaio 2024.

Se invece vi va di fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi di sabato 5 e domenica 6 gennaio 2024 in Veneto.

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 6 e 7 gennaio 2024

Mozart a Verona

  • Dal 5 al 31 gennaio 2024

Al via il 5 gennaio la quinta edizione del Festival Mozart a Verona, con un’offerta sempre più ricca e variegata: 25 enti coinvolti per 35 appuntamenti in 19 luoghi che abbracciano la città di Verona.

Dai concerti sinfonici e cameristici al teatro di prosa, dall’opera ai concerti di campane, dagli spettacoli per ragazzi e le lezioni-concerto a incontri di divulgazione culturale e scientifica, fino a contaminazioni con la musica contemporanea, jazzistica e per banda: un mese di eventi, dal 5 al 31 gennaio, per celebrare lo straordinario talento del genio di Salisburgo che nel 1770 trovò a Verona riconoscimento, fama e ambizione.

Maggiori informazioni QUI.

Ingresso a 1 euro nei Musei Civici di Verona

  • Domenica 7 gennaio 2024

Nuovo appuntamento il 7 gennaio 2024 con le domeniche a 1 euro nei Musei Civici di Verona, l'iniziativa che permette di visitare musei e monumenti a tariffa agevolata la prima domenica del mese.

Per la Casa di Giulietta i biglietti saranno disponibili solo online - fino a esaurimento delle disponibilità - sul sito museiverona.com. Si consiglia comunque di acquistare il biglietto online in anticipo anche per visitare gli altri musei.

Scopri QUI le sedi coinvolte.

Befana del Vigile - in piazza Bra

  • Sabato 6 gennaio 2024

La Befana del vigile in Piazza Bra il prossimo 6 gennaio, giungerà alla 19^ edizione. La manifestazione è organizzata dalla Polizia Locale di Verona e la Cooperativa Al Calmiere.

Una settantina di mezzi tra auto e moto storiche, a partire dalle ore 9.30 si raduneranno in piazza San Zeno, alle ore 10.45 circa partiranno per raggiungere Piazza Bra, scortati da due motociclisti della Polizia Locale Veronese, percorrendo piazza Bacanal, via Pontida, ponte Risorgimento, Lungadige Cangrande e Campagnola, ponte della Vittoria, via Diaz, corso Cavour, stradone Porta Palio, via Scalzi, via Valverde, corso Porta Nuova e piazza Bra, dove ad attenderli ci sarà il Vigile sulla tradizionale pedana.
Dalle ore 11.00 circa i partecipanti saluteranno l’Agente, il Comandante e l’Amministrazione Comunale, lasciando un dono per le persone in stato di bisogno.
Le auto e le moto storiche verranno parcheggiate davanti alla Gran Guardia fino alle ore 12.30, dove si potranno ammirare.

Maggiori informazioni QUI.

Centro di Comunità di via Velino - Festa della Befana 2024

  • Sabato 6 gennaio 2024

La magia dell'Epifania invaderà il Centro di Comunità di via Velino 22, sabato 6 gennaio 2024, dalle 15:00 alle 18:00, con la festosa celebrazione della Befana.

Un invito speciale è rivolto a tutte le "Befane" in costume, pronte a dare il benvenuto alla fine delle festività e a inaugurare un nuovo anno di emozionanti attività.

L'ingresso è libero, aperto a tutta la cittadinanza desiderosa di condividere un pomeriggio di gioia e divertimento.

Maggiori informazioni QUI.

Mostra del Presepio tradizionale e artistico

  • Fino al 7 gennaio 2024

Dall'8 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 si svolge la 32^ edizione della Mostra del Presepio tradizionale e artistico presso la sala Birolli, Verona.

Le opere in esposizione sono create dai migliori Maestri presepisti nazionali e veronesi dell'Associazione Italiana Amici del Presepio, che formano un percorso didattico spirituale alla riscoperta della vita di Gesù, dall'Annunciazione alla sua infanzia.

Le opere, provenienti da tutte le regioni italiane sono inedite e create appositamente per la manifestazione.

Maggiori informazioni QUI.

Seguici sui nostri canali