Cura e benessere in stalla: l'allevamento veronese di Arianna Nordera protagonista della puntata di "amici animali" su Rai 3
L'episodio andrà in onda sabato 6 gennaio 2024 alle 10.30 di mattina e vedrà protagonista la titolare dell'allevamento di bovini da latte nel comune di San Martino Buon Albergo
Appuntamento imperdibile su Rai 3: sabato 6 gennaio 2024 un'imprenditrice veronese di grande rilievo sarà protagonista nella trasmissione "Gli amici animali".
Arianna Nordera porta la cura in stalla su Rai 3
Arianna Nordera, titolare dell'allevamento di bovini da latte nel comune di San Martino Buon Albergo in provincia di Verona, sarà la protagonista della trasmissione “Gli amici animali".
Una grande opportunità per far conoscere questa realtà veronese: l'episodio andrà in onda sabato 6 gennaio 2024 alle 10.30 su Rai Tre.
"L'attenzione al benessere animale di questa impresa"
Gli investimenti, lo studio e l’attenzione al benessere animale fanno della sua impresa una delle punte di diamante della zootecnia nazionale anche grazie alla particolare attenzione riservata alla sostenibilità ambientale – commenta la presidente regionale di Donne Coldiretti Valentina Galesso -. Premiata recentemente con la spiga d'argento per l'innovazione in agricoltura, alla presenza della vice presidente della Regione del Veneto Elisa De Berti e della responsabile provinciale Franca Castellani, Arianna Nordera è una donna di Coldiretti Verona e rappresenta l'impegno di oltre 14mila imprese agricole venete condotte al femminile.
Il successo imprenditoriale di un'intera famiglia
La storia di questa imprenditrice è anche quella di una intera famiglia: gli oltre mille i capi allevati con una estensione di circa 150 ettari coltivati, impegnano sette cugini tutti soci della realtà ed ognuno con il proprio ruolo in azienda.
Dalla semina alla lavorazione dei cereali, alla cura e alimentazione del bestiame, fino alla gestione dell’impianto biogas da 100kwatt compresa l’amministrazione e la contabilità d’ufficio.
"Un esempio virtuoso per il territorio veneto"
Un esempio virtuoso - sostiene Coldiretti - che è un punto di riferimento per il territorio regionale e che concorre a far salire il Veneto sul terzo gradino del podio italiano per numero di capi in allevamento e valore della produzione di latte, che ha raggiunto i 552 milioni di euro, in crescita di circa il 27% rispetto al 2021.1,2 i milioni di ettolitri prodotti pari al 9,2% del totale nazionale.