Frana a Limone sul Garda: chiusa la Gardesana Occidentale
Circa 30 metri cubi di materiale roccioso si sono staccati da un costone soprastante la carreggiata, occupando l'intera sede stradale
A Limone sul Garda si è verificata una frana che ha colpito la SS45 bis, causando la chiusura della strada in entrambi i sensi di marcia. L'incidente si è verificato nella serata di giovedì 4 gennaio 2024, quando circa 30 metri cubi di materiale roccioso si sono staccati da un costone soprastante la carreggiata, occupando completamente la sede stradale.
Frana a Limone sul Garda: chiusa la Gardesana Occidentale
Ancora frane sulla Gardesana Occidentale. Dopo l'episodio del 16 dicembre 2023 a Tremosine sul Garda in prossimità della galleria tra la Frazione di Campione e la zona della Forra, che ha portato alla chiusura della galleria, ieri sera è stata colpita la zona di Limone sul Garda. Ieri sera circa 30 metri cubi di materiale roccioso si sono riversati in strada all'altezza dell'Hotel Splendid Place.
Le autorità locali, comprese la sala operativa dei Vigili del Fuoco di Brescia, la Polstrada, la Guardia di Finanza, Anas e il sindaco di Limone, sono intervenute tempestivamente per gestire la situazione. La priorità immediata è garantire la sicurezza della zona e degli abitanti, mentre le operazioni di rimozione del materiale roccioso sono già in corso.
Al momento, la SS45 bis rimane chiusa, in entrambi i sensi di marcia. Gli automobilisti sono invitati a seguire le indicazioni delle autorità e a cercare percorsi alternativi per evitare il tratto interessato.