Polizia Locale

Due incidenti nella notte a Verona: conducenti ubriachi finiscono fuori strada

In totale, nei primi cinque giorni dell'anno 2024, sono già stati registrati 15 sinistri stradali

Due incidenti nella notte a Verona: conducenti ubriachi finiscono fuori strada
Pubblicato:

Nella notte scorsa, tra il 4 e il 5 gennaio 2024, si sono verificati due incidenti a Verona. In entrambi i sinistri si è trattato di una fuoriuscita autonoma e fortunatamente non ci sono stati feriti, ma entrambi i conducenti sono risultati positivi all'alcoltest.

Due incidenti nella notte a Verona: conducenti ubriachi finiscono fuori strada

La Polizia Locale ha registrato nella notte due incidenti con fuoriuscite autonome. Il primo episodio si è verificato intorno all'una di notte in via Lazzaretto.

Qui il conducente ha perso il controllo di una Ford Focus, finendo per centrare il muretto del ponte sul canale. Il tasso alcolemico riscontrato è risultato quasi tre volte superiore al limite consentito.

Nella stessa notte, alla stessa ora, in via Fincato, un'altra autovettura è finita contro un muretto, causando danni. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per le necessarie verifiche.

Anche in questo caso, il conducente è risultato positivo all'alcoltest, con un tasso superiore a 1,50 gr/l. Ad ed entrambi i conducenti è stata sospesa la patente e sono stati denunciati.

Quindici incidenti in 5 giorni

Nel complesso, nei primi cinque giorni dell'anno 2024, la Polizia Locale ha già registrato un totale di 15 incidenti. L'ultimo è avvenuto proprio questa mattina.

Alle 9 di oggi, 5 gennaio 2024, in via Cà di Aprili, si è verificato uno scontro tra un autocarro Volkswagen Transporter e una Lancia Y. Il conducente della Lancia Y è stato trasportato all'ospedale di Borgo Trento, mentre la dinamica dell'incidente è ancora da accertare. Fortunatamente, i test dell'alcoltest eseguiti su entrambi i conducenti sono risultati negativi.

Seguici sui nostri canali