Infastidiscono i passeggeri sul bus, i Carabinieri intervengono ma uno di loro li aggredisce a pugni
Protagonisti dei fatti alcuni giovani, tra cui un 29enne che si è scagliato ferocemente contro i militari dell'Arma
Nella tarda serata di ieri, martedì 13 febbraio 2024, i militari sono intervenuti su un autobus della linea Albaredo d’Adige-Verona per fermare un gruppo di ragazzi che stava arrecando fastidio alle persone a bordo. Saliti a Zevio, Verona, per calmare la situazione, uno degli avventori si è scagliato violentemente contro le forze dell’ordine.
Le molestie sul bus
La richiesta di soccorso è partita direttamente dall’autista che, allarmato dagli schiamazzi, ha chiamato il Nucleo Operativo dei Carabinieri di San Bonifacio, i quali sono intervenuti a Zevio sull’autobus di linea ATV n. 138 - Albaredo d’Adige/Verona.
Nel gruppo di giovani si trovava anche un cittadino marocchino di 29 anni, pregiudicato e irregolare sul territorio nazionale, in evidente stato di alterazione e frenesia dovuto all’abuso di sostanze stupefacenti e alcool.
L'aggressione ai Carabinieri
In un primo momento, il 29enne si è rifiutato di fornire il proprio nominativo, poi si è scagliato con forza contro i militari per prenderli a pugni, i quali hanno riportato qualche contusione.
È stato difficile contenerlo, ma dopo una notte in Caserma, il Giudice di Verona ha convalidato l’arresto disponendo la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Ronco all’Adige e l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, rinviando il processo al prossimo mese di marzo 2024.