Incendio improvviso in centro a Verona, fiamme sul tetto di un edificio in via Mazzini
L'incendio è divampato all’angolo di via Quattro Spade, all’altezza del negozio Max Mara
Momenti di apprensione nel corso della giornata di ieri, domenica 25 febbraio 2024, in una delle strade più affollate di Verona, se non la principale per lo shopping di famiglie e turisti. In piena Via Mazzini, infatti, sono divampate all'improvviso alcune fiamme dal tetto di un edificio.
La chiamata ai Vigili
Il fatto è accaduto nella tarda mattinata di ieri intorno a mezzogiorno. Tra l'incredulità della gente che popolava il centro di Verona, i Vigili del Fuoco sono improvvisamente accorsi all’angolo di via Quattro Spade, all’altezza del negozio Max Mara, per un incendio divampato da un tetto.
Le fiamme, partite da un locale tecnico situato nel sottotetto di un edificio, si sono propagate fino al tetto in legno, distruggendone una pozione di circa 10 metri quadrati.
L'intervento
Per fermare il rogo, i Vigili del Fuoco sono giunti sul posto con tre automezzi, tra cui un’autoscala e nove operatori impegnati nello spegnimento delle fiamme, evitando che si potessero propagare oltre.
L’incendio è stato domato rapidamente e senza ulteriori conseguenze, anche se ci è voluto un po' più di tempo per le operazioni di messa in sicurezza della copertura. Restano ancora i dubbi sulle cause che hanno scatenato il rogo.