Rubavano taniche di gasolio al cantiere Tav
Due cittadini marocchini sono stati sorpresi dal vigilante che ha dato subito l'allarme ai Carabinieri: in macchina, 9 taniche di gasolio rubato
Scoperti a rubare centinaia di litri di gasolio nel cantiere TAV in località Busolo di San Martino Buon Albergo, Verona: nella serata di ieri, mercoledì 28 febbraio 2024, i Carabinieri di Zevio assieme alla collaborazione della Compagnia di Verona hanno arrestato due cittadini di nazionalità marocchina rispettivamente di 62 e 45 anni, con precedenti.
Ladri al cantiere
I due sono stati avvistati da un addetto alla vigilanza mentre rubavano gasolio dalle macchine operatrici del cantiere, segnalando prontamente la loro presenza alla Centrale Operativa. I militari si sono così organizzati per procedere con una manovra a tenaglia, per cui da una parte sono intervenute le Radiomobili di Verona, dall’altra i militari della Stazione di Zevio, intercettando l’autovettura su cui si stavano dando alla fuga all’altezza di via Diga di Zevio.
L'inseguimento
I malviventi hanno tentato di fuggire a piedi nella campagna circostante, ma sono stati bloccati dopo un breve inseguimento. A bordo dell’autovettura, sono stati rinvenuti 225 litri di gasolio in 9 taniche, subito restituiti all’azienda derubata.
I due sono stati dunque arrestati e nella mattinata di ieri condotti davanti al Giudice del Tribunale di Verona il quale ha convalidato l’arresto e, a seguito di patteggiamento, ha condannato i due alla pena di reclusione di 4 mesi e al pagamento di una multa da 120 euro.