Il video del tir andato improvvisamente a fuoco lungo la A4
Ad accorgersi delle fiamme il conducente del mezzo, che è riuscito a sganciare in tempo il rimorchio mettendosi in salvo
Un tir ha improvvisamente preso fuoco nella notte tra il 4 e il 5 marzo 2024 lungo la A4 tra Verona e Sommacampagna. Fortunatamente, non c'è stato alcun ferito.
Tir improvvisamente andato a fuoco lungo la A4 a Sommacampagna
Il conducente di un tir che viaggiava intorno alla mezzanotte e mezza di oggi, 5 marzo 2024, lungo l'autostrada A4 è riuscito a scendere tempestivamente dal mezzo proprio mentre un incendio stava divampando a bordo.
Il fatto è avvenuto in direzione Est, tra i caselli di Verona Sud e Sommacampagna: a prendere fuoco il semirimorchio che trasportava grani di mais.
L'impavido autista è riuscito a sganciare il trattore prima di dare l'allarme alla sala operativa, mettendosi in salvo.
I vigili del fuoco, giunti da Verona con 2 mezzi tra cui un autobotte e 7 operatori, hanno utilizzato anche del liquido schiumogeno per spegnere le fiamme, che si stavano propagando.
Le operazioni di completo spegnimento e raffreddamento si sono concluse intorno alle 2.30, senza creare particolari rallentamenti alla circolazione. Sul posto anche la Polizia e gli ausiliari della viabilità.