Scomparsa da lunedì da Lugagnano, Nadia Aschieri trovata stanotte a Verona
La 53enne, ritrovata dalla Polizia Locale, sta bene e ora i suoi familiari si stanno prendendo cura di lei: dieci anni fa era stata protagonista di un allontanamento simile
Sono state ore di grande apprensione quelle vissute dai Comuni di Lugagnano e Sona dopo che, dal pomeriggio di lunedì scorso, 11 marzo 2024, Nadia Aschieri si è allontanata da casa non dando più alcune notizie di sé. Fin da subito sono scattate le ricerche della 53enne che, fortunatamente, hanno dato esito positivo: Nadia, infatti, è stata ritrovata nella notte a Verona (In copertina: Nadia Aschieri).
AGGIORNAMENTO - Lieto fine per la scomparsa di Nadia Aschieri si è allontanatasi da Lugagnano e Sona non dando più alcune notizie di sé l'11 marzo 2024: la 53enne è stata ritrovata due giorni dopo a Verona.
Scomparsa da lunedì da Lugagnano, Nadia Aschieri trovata stanotte a Verona
La paura è stata grande, ma per fortuna tutto si è risolto al meglio. Nadia Aschieri, 53enne di Lugagnano, scomparsa dal pomeriggio di lunedì 11 marzo 2024, è stata ritrovata questa notte a Verona dalla Polizia Locale.
Secondo la ricostruzione di quanto accaduto, Nadia si era allontanata da casa a piedi dalle 16 di lunedì. Da quel momento non si hanno avuto più sue notizie. Fin da subito i familiari, che non l'hanno più vista rincasare, hanno lanciato l'allarme sia alle forze dell'Ordine, sia sui vari canali social. Diversi appelli, infatti, sono stati pubblicati sul gruppo Facebook "Sei di Lugagnano se..." con alcune foto proprio della 53enne.
Fin dalle ore successive alla scomparsa sono scattate le ricerche di Nada, uscita di casa in jeans e felpa. Sulle sue tracce, insieme alla Polizia Locale, si sono messi i vigili del fuoco (con quattro mezzi, una decina di operatori e l'ausilio di unità cinofile ed elicottero), e i volontari della protezione civile, coordinati dalla prefettura.
Dopo la notte tra l'11 e il 12 marzo e l'intera giornata di martedì passate a rintracciarla, alla fine, sono arrivate le buone notizie: gli agenti della Polizia Locale hanno individuato Nadia in zona ponte Aleardi dopo che, a seguito dell'analisi dei filmati di alcune telecamere di quell'area, si è capito che la persona ripresa poteva essere lei.
Qui di seguito ecco la distanza che separa Lugagnano dal ponte veronese in cui è stata ritrovata Nadia.
La 53enne sta bene e ora i suoi familiari si stanno prendendo cura di lei. Nadia Aschieri, dieci anni fa, era stata protagonista di un episodio piuttosto simile, quando si era allontanata volontariamente da casa ed era stata trovata cinque giorni dopo, in buone condizioni, mentre passeggiava sulla ciclabile del Chievo.