Sulle colline dell'Est Veronese

Precipitano col quad in un dirupo di 10 metri, paura per due 40enni a Mezzane

Feriti un 46enne e una 42enne. La donna ha rimediato le ferite più gravi ed è stata trasportata all'ospedale di Trento con l'elisoccorso

Pubblicato:
Aggiornato:
Mezzane, due 40enni precipitano in un dirupo di 10 metri col quad

Momenti di grande paura nel corso del pomeriggio di ieri, domenica 7 aprile 2024, sulle colline dell'Est Veronese tra Mezzane e Pian di Castagné. Due 40enni, infatti, mentre stavano facendo un giro col quad, sono improvvisamente precipitati in un dirupo profondo oltre 10 metri. Immediata la chiamata ai soccorritori che, nel tardo pomeriggio, sono riusciti a salvarli con l'ausilio del elisoccorso.

Mezzane, due 40enni precipitano col quad in un dirupo di 10 metri

Quello che sarebbe dovuto essere un momento di svago e spensieratezza, all'improvviso, si è trasformato in un dramma. Protagonisti della vicenda, avvenuta nel pomeriggio di ieri, domenica 7 aprile 2024, sono stati un 46enne di Verona e una 42enne di Caldiero. La coppia infatti, mentre stava facendo un giro con il quad sulle colline dell'Est Veronese tra Mezzane e Pian di Castagné, per cause ancora da accertare è precipitata in un dirupo profondo oltre 10 metri.

Ad allertare i soccorsi, pochi minuti dopo l'accaduto, è stato proprio il 46enne veronese che, ferito in maniera lieve, è riuscito a raggiungere la strada. La 42enne, invece, impossibilitata a muoversi, è rimasta nel burrone in attesa dei soccorritori.

Salvati con l'elisoccorso, grave la 42enne

In breve tempo, sul posto, sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Caldiero e di Verona. Dopo aver raggiunto il luogo, i pompieri hanno individuato la 42enne. La ferita è stata raggiunta da un operatore Saf (Speleo Alpino Fluviali) che si è calato lungo la scarpata con le doppie. La donna, nonostante avesse ripreso conoscenza, fin da subito è apparsa in gravi condizioni.

A quel punto nel burrone sono intervenuti anche altri membri del Saf insieme al Personale dell'Elisoccorso di Trento Emergenza, i quali hanno disboscato un'area della zona per facilitare il recupero della 42enne.

La donna è stata raggiunta e stabilizzata dai sanitari, verricellata e quindi trasportata con l'elisoccorso in ospedale a Trento. Il 46enne invece è stato portato in codice giallo al Confortini. Qui di seguito ecco il filmato che mostra il salvataggio effettuato dai soccorritori intervenuti sulle colline dell'Est Veronese.

Successivamente l'elicottero dei vigili del fuoco, arrivato da Venezia, ha provveduto al recupero del quad incidentato, issato e portato fino in strada. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate intorno alle 19.

Seguici sui nostri canali