Incendio nella notte a Zevio: a fuoco il deposito dei mezzi del Luna Park
Il rogo è divampato all'improvviso intorno all'1 di questa notte, lunedì 6 maggio 2024. Le operazioni di spegnimento sono durate circa quattro ore e mezza, terminando verso le 5,30
Un incendio improvviso è divampato questa notte, lunedì 6 maggio 2024, a Zevio. Il rogo si è sviluppato intorno all'1 nell'area parcheggio dei mezzi del Luna Park situata in via Leonardo Da Vinci.
Zevio, incendio nella notte nel deposito dei mezzi del Luna Park
Come fanno sapere i vigili del fuoco di Verona, questa notte l'area deposito e parcheggio dei mezzi del Luna Park di Zevio, situata in via Leonardo Da Vinci, è stata interessata da un incendio.
L'allarme è scattato intorno all'1. Da una delle tensostrutture di circa 450 metri quadri, aperta sui lati, si sono improvvisamente levate delle fiamme che hanno coinvolto diversi mezzi pesanti utilizzati per il trasporto delle attrazioni del Luna Park. Fortunatamente non sono stati registrati feriti di alcun tipo.
I vigili del fuoco sono così intervenuti sul posto arrivando rispettivamente da Verona, Caldiero e Legnago con quattro automezzi, tra cui due autobotti e tredici operatori. Fondamentale per spegnere l'incendio è stato l'utilizzo di liquido schiumogeno. Qui di seguito ecco una photogallery con le immagini dell'intervento da parte dei pompieri.
La conta dei danni
Al termine delle operazioni, la conta dei danni del rogo ha riguardato due camion, un rimorchio e circa 200 metri quadri della copertura della tensostruttura. Sulla causa scatenante l'incendio, attualmente, si sta cercando di fare chiarezza, al fine di comprendere il motivo per il quale il deposito mezzi sia andato improvvisamente a fuoco.
L'intervento dei vigili del fuoco è stato particolarmente tempestivo poiché le fiamme si stavano per propagare anche alle attrazioni smontate del Luna Park che si trovavano depositate nelle immediate vicinanze del luogo dove è divampato l'incendio.
Le operazioni, tra spegnimento del fuoco e bonifica dell'area, si sono concluse con successo intorno alle 5,30 di questa mattina, durando in tutto circa quattro ore e mezza.