Trattore e autocisterna Gpl si scontrano e si ribaltano a Bovolone, due feriti
A seguito dell'impatto, avvenuto lungo la Sp 3 Ter via Mediana, l'autocisterna si è rovesciata sul lato sinistro, mentre il mezzo agricolo ha terminato la sua corsa in un fossato a bordo strada
Momenti di apprensione nel corso della serata di ieri, lunedì 6 maggio 2024, a Bovolone dove una autocisterna GPL e un mezzo agricolo si sono scontrati e ribaltati lungo la SP 3 Ter via Mediana.
Incidente trattore e autocisterna Gpl a Bovolone
L'incidente stradale si è verificato poco prima delle 19,40, quando ai vigili del fuoco è giunta una chiamata di soccorso per un tamponamento a Bovolone che ha riguardato un mezzo agricolo e un'autocisterna Gpl. Nell'immediato, i pompieri di Verona e Bovolone, sono giunti lungo la Sp 3 Ter via Mediana, luogo dell'incidente.
A seguito dell'impatto, l'autocisterna Gpl si è ribaltata sul lato sinistro, mentre il mezzo agricolo ha terminato la sua corsa rovesciandosi in un fossato a bordo carreggiata.
Feriti i due conducenti
I vigili del fuoco, intervenuti con due autopompe, due autobotti e personale con carro NBCR, si sono subito messi al lavoro per prestare soccorso ai due conducenti dei mezzi. Dopo che sono stati tratti in salvo, i due feriti sono stati presi in carico dal personale sanitario che li ha trasportati rispettivamente agli ospedali di Verona e Legnago dove ora si trovano entrambi ricoverati.
I pompieri, quindi, hanno messo in sicurezza l'autocisterna Gpl predisponendo il travaso del combustibile infiammabile, circa 17.500 litri, in un'altra cisterna fatta giungere sul luogo del sinistro. Per portare a termine tali operazioni, intorno alle 21,40 è arrivato il Nucleo Regionale NBCR partito da Mestre. Al fine di garantire la massima sicurezza è stata inoltre fatta chiudere la viabilità sull'arteria stradale interessata.
Il travaso del Gpl si è concluso alle prime luci dell'alba, coi vigili del fuoco che hanno lavorato tutta la notte per trasferire il combustibile in sicurezza e bonificare la cisterna coinvolta nello scontro.
La viabilità è stata ripristinata intorno alle 8 di questa mattina, martedì 7 maggio 2024, dopo che sono stati rimossi dalla zona anche i due mezzi coinvolti nell'incidente.