Denunciato per rapina ed espulso: 25enne sorpreso a spacciare droga
Il giovane ha cercato di fuggire, ma gli agenti della Questura sono riusciti a rintracciarlo velocemente
Nel pomeriggio di venerdì, 10 maggio 2024, una pattuglia della Polizia Locale di Verona ha individuato e arrestato un giovane di 25 anni, per possesso di sostanze stupefacenti, ai fini di spaccio. Il ragazzo aveva già ricevuto l'ordine di espulsione dal territorio nazionale, ed era responsabile di una rapina avvenuta una decina di giorni prima.
Beccati in Piazza Pradaval
Verso le ore 16.oo di venerdì, 10 maggio, una pattuglia della Polizia Locale ha riconosciuto due giovani, durante un sopralluogo in Piazza Pradaval. In passato, i due erano già stati denunciati all'Autorità Giudiziaria per spaccio di sostanze stupefacenti.
Passando per la piazza, gli agenti hanno sentito un forte odore di hashish intorno ai due ragazzi, facendoli insospettire. Così, hanno deciso di effettuare dei controlli.
Uno dei due ha cercato di scappare
Al momento dei controlli, i due ragazzi hanno cercato di dissimulare la propria posizione, al fine di illudere i poliziotti. Uno dei due, un 25enne di origini marocchine, ha cercato di passare un marsupio all'amico, tra l'altro minorenne.
Quando gli agenti hanno chiesto al minorenne di mostrarglielo, il 25enne ha provato a strapparglielo dalle mani. Non riuscendo nell'impresa, è scappato nella direzione opposta, cercando di seminare gli agenti. Tuttavia, l'immediato allarme agli agenti della Sala Operativa ha permesso agli agenti della Questura di rintracciare il 25enne in fuga.
L'arresto e l'espulsione
Una volta fermato dagli agenti, il ragazzo è stato trovato in possesso di circa 70 grammi di hashish, e di 185 euro in contanti. Una volta sequestrato il tutto, il 25enne è finito in manette, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il ragazzo era ben noto alle forze dell'Ordine. Infatti, una decina di giorni prima, era stato denunciato dalla Polizia di Stato per una rapina. Dagli ulteriori accertamenti, gli agenti hanno poi scoperto che il ragazzo risultava già espulso, non essendo in regola con la legislazione in materia di immigrazione, e di fatto non aveva rispettato l'ordine di lasciare il territorio nazionale.
Nella mattina di ieri, sabato 11 maggio, il Giudice ha convalidato l'arresto senza disporre alcuna misura. Su ordine del Questore, il ragazzo è stato nuovamente espulso con decreto prefettizio.