Tifoso mima lo schianto dell'aereo di Superga, l'Hellas Verona: "Verrà identificato e non entrerà più allo stadio"
Il video del comportamento irrispettoso del supporter scaligero nei confronti del Torino. Sui social, però, stanno spopolando anche i filmati di altri tifosi veronesi
Un gesto vergognoso che macchia una giornata da dimenticare per l'Hellas Verona. La sconfitta per 1-2 rimediata in casa contro il Torino complica infatti la corsa per la salvezza, con gli scaligeri che ora dovranno dare il tutto per tutto nelle ultime due giornate di Serie A. Sugli spalti dello stadio Bentegodi, tuttavia, un tifoso si è reso protagonista di un comportamento totalmente irrispettoso nei confronti della squadra avversaria. Il supporter gialloblù, infatti, ha mimato lo schianto dell'aereo di Superga, circostanza nella quale morirono giocatori e staff del "Grande Torino", venendo ripreso in un filmato.
"Appena lo identificheremo, lo allontaneremo dal nostro stadio" ha fatto sapere l'Hellas Verona in una nota stampa ufficiale.
Intanto sui social media si stanno diffondendo diversi filmati che mostrano altri tifosi veronesi intenti nell'offendere i supporters granata con lo stesso ignobile gesto dell'aereo.
Tifoso mima lo schianto dell'aereo di Superga durante Hellas-Torino
L'Hellas Verona, nel corso del pomeriggio di ieri, domenica 12 maggio 2024, ha purtroppo fallito il primo degli ultimi scontri salvezza per restare nel campionato di Serie A la prossima stagione. Allo stadio Bentegodi di Verona, infatti, gli scaligeri, dopo essere passati in vantaggio per 1-0 nel primo tempo, si sono fatti rimontare nella ripresa dal Torino dell'ex allenatore gialloblù Ivan Juric. Il match, al triplice fischio, è infatti terminato per 1-2.
"Ci dispiace e la sconfitta ci brucia - ha dichiarato il mister Marco Baroni nel post partita - Questo però, servirà ancora di più per darci forza, convinzione e per rialzaci. Perché oggi la squadra ha fatto un'ottima partita in entrambi i tempi. C'è mancato segnare il secondo gol, un po' per bravura del loro portiere, un po' perché potevamo fare meglio noi".
Il risultato finale di Hellas Verona-Torino, tuttavia, è passato purtroppo in secondo piano a causa di un gesto vergognoso che ha visto come protagonista un tifoso scaligero. Il supporter gialloblù, infatti, è stato ripreso in un filmato mentre, riferendosi ai tifosi granata, mima il gesto dello schianto dell'aereo di Superga, circostanza nella quale, il 4 maggio 1949 (quest'anno ricorre il 75esimo anniversario), persero la vita i calciatori e i membri dello staff del "Grande Torino".
Qui di seguito vi riportiamo il video del comportamento irrispettoso da parte del tifoso dell'Hellas Verona.
"Appena identificato non entrerà più nello stadio"
Al termine della partita, il filmato che mostra l'ignobile gesto del tifoso veronese è stato subito pubblicato sui vari social media, diventando rapidamente virale e scatenando un'ondata di reazioni di denuncia.
La stessa società scaligera ha fatto sapere sui suoi canali ufficiali che si prepara a prendere dei provvedimenti nei confronti del suo supporter.
"Hellas Verona FC informa di aver intrapreso tutte le azioni necessarie all’identificazione e all’allontanamento dallo stadio del soggetto resosi oggi protagonista, durante Verona Torino, di gesti che non rispecchiano i valori di questo Club e della sua grande tifoseria".
Anche l'allenatore del Torino, Ivan Juric, ex mister dell'Hellas, è rimasto amareggiato per l'accaduto:
"Sono molto amareggiato, è l'unica cosa che posso dire: ci tenevo che fosse un giorno importante per trasmettere determinate emozioni, purtroppo è andata male".
Sui social altri video del gesto vergognoso
Nel frattempo, purtroppo, sui social media si stanno diffondendo anche diversi filmati che mostrano altri tifosi gialloblù intenti a mimare il gesto vergognoso dello schianto dell'aereo di Superga. Qui di seguito vi mostriamo un post che ne ha raccolti alcuni.
E allora il motivo per cui da codardi nascondete questi video????
ANCHE QUESTI EMERGUMENI NON DEVONO PIÙ METTERCI PIEDE IN UNO STADIO. https://t.co/aj79rxz1W5— Lu 🧘🏻♀️📚 (@quisquiliando) May 12, 2024