Tempo libero

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 maggio 2024

Gli appuntamenti da non perdere nel fine settimana

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 maggio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Verona e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 18 al 19 maggio 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Veneto.

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 18 e 19 maggio 2024

Venerdì 17 maggio

VERONA."Mamma Mia! What A Disco Night": concerto tributo agli ABBA

“Mamma Mia! What A Disco Night” è il concerto tributo alla leggendaria band ABBA organizzato e messo in scena da alcuni studenti di Aloud College, una scuola di musica di Verona.

L’evento avrà luogo venerdì 17 maggio 2024 in Via dell’Artigianato 9/A all’interno dell’Area Live di Musical Box, negozio di strumenti musicali situato accanto alla scuola di musica.

Biglietti da 10 euro disponibili su Eventbrite.

Sabato 18 maggio

VERONA. Verona sotterranea: visita guidata

L’itinerario di sabato 18 maggio 2024 comprende la visita di due suggestive aree archeologiche sotterranee che vi porteranno alla scoperta della Verona romana meno nota.

Si partirà dall’area archeologica di Via San Cosimo, in via San Cosimo 3, che si trova all’interno dell’Istituto religioso Figlie di Gesù.

Questo sito permette di apprezzare molto chiaramente l’evoluzione del sistema difensivo di Verona dall’epoca della fondazione della città romana fino al VI secolo d.C.

Ad arricchire il sito, infine, è la presenza del più visibile e ben conservato esempio delle mura che re Teodorico eresse a Verona nel VI sec. .d C., a pochi metri da quelle romano-repubblicane.

Biglietti da 14 euro disponibili su Veneto Segreto. 

Sabato 18 maggio

CASTELNUOVO DEL GARDA. Spettacolo tributo ai Pooh 

Torna la musica dal vivo al teatro comunale DIM di Castelnuovo del Garda con lo spettacolo tributo ai Pooh promosso dall’assessorato alla cultura del Comune. L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è per questo sabato 18 maggio 2024 alle 21.

Ad esibirsi i Goodbye, una delle più accreditate formazioni tributo ai Pooh a livello nazionale. La band è composta da Elio Mantovani, Luca Castelli, Maurizio Tripodi, Mauro Frigerio e Stefano Di Stefano.

I componenti del gruppo sono tutti musicisti con esperienza live trentennale. Nel 2019 la band ha partecipato al progetto di Red Canzian “Pooh Tribute Band project”: un album di 25 brani dei Pooh incisi dalle 25 migliori band tributo del territorio nazionale.

L'evento è gratuito e aperto a tutti!

Domenica 19 maggio

VERONA. Antonello Venditti in concerto all'Arena di Verona: "Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary"

Domenica 19 maggio 2024 arriva "Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary": un grande evento all’Arena di Verona.

Antonello Venditti, a 40 anni dall’uscita del disco "Cuore", darà vita a uno spettacolo straordinario, che apre ufficialmente le celebrazioni per l’anniversario dell’album che contiene brani diventati Storia della musica italiana, nella loro attualità, ed inni generazionali come "Notte prima degli esami".

Biglietti da 48 euro. Maggiori info su Friends & Partners.

Domenica 19 maggio

PESCHIERA DEL GARDA. Cristiana Pegoraro in concerto con "Colors of Love"

Domenica 19 maggio 2024 alle 17 Cristiana Pegoraro si esibirà a Peschiera del Garda, nella Sala Conferenze della Palazzina Storica con il concerto "Colors of Love", che prende il nome dall’ultimo cd dell’artista.

Durante l’evento, patrocinato dal Comune di Peschiera del Garda, la pianista di fama internazionale eseguirà le sue composizioni dedicate all’amore e alle grandi storie d’amore che ha recentemente presentato a New York, nel concerto all’Istituto Italiano di Cultura, oltre a musiche di Beethoven, Chopin e Rossini.

L'evento è gratuito.

Seguici sui nostri canali