In 100mila per il Papa a Verona: prima tappa alla basilica di San Zeno
Il Pontefice è arrivato questa mattina in elicottero. Dopo l'incontro con i sacerdoti e i religiosi a San Zeno, si dirigerà all'Arena per l'evento "Arena di Pace - Giustizia e Pace si baceranno"
Papa Francesco è arrivato a Verona questa mattina, sabato 18 maggio, per l'attesissima visita. La città attende più di 100mila persone per l'incontro con il Santo Padre che ha in programma diversi appuntamenti per la giornata di oggi. La prima tappa è alla Basilica di San Zeno dove il Pontefice incontrerà sacerdoti, religiosi e religiose e i bambini.
In 100mila per il Papa a Verona
L'elicottero di Papa Francesco è atterrato questa mattina alle 8.00 nell'antistadio del Bentegodi.
Ad accoglierlo per primo è stato il vescovo, monsignor Domenico Pompili, seguito dal presidente della Regione, Luca Zaia, dal presidente della Camera, Lorenzo Fontana, dal sindaco Tommasi e dal prefetto Marino.
"BENTORNATO SANTO PADRE!
Papa Francesco è atterrato pochi minuti fa allo stadio Bentegodi di Verona dove ha salutato le autorità prima di incontrare i bambini a San Zeno, tappa iniziale di una intensa giornata nel capoluogo scaligero.
Verona darà oggi un valore aggiunto alla visita del Papa, essendo città crocevia tra culture, terra di incontri e di relazioni, cuore di un Veneto che già nella sua bandiera porta forte il messaggio di pace", ha scritto il Governatore Zaia sulla sua pagina Facebook.
Salito a bordo di una 500 bianca, la papamobile, il Pontefice si è diretto verso la basilica di San Zeno, fermandosi lungo il percorso per salutare dei bambini prima di riprendere il cammino.
Prima tappa alla basilica di San Zeno
Giunto alla Basilica di San Zeno a Verona, Papa Francesco ha dato inizio alla sua visita incontrando sacerdoti, religiosi e religiose.
Al termine dell'incontro, in Piazza San Zeno, il Pontefice saluterà bambini e ragazzi prima di trasferirsi all'Arena di Verona per l'evento "Arena di Pace - Giustizia e Pace si baceranno".