A San Giovanni Ilarione

Per mesi ha maltrattato la compagna, minacciandola e vietandole di uscire di casa

I Carabinieri hanno arrestato un 33enne accusato di maltrattamenti sia psicologici che fisici nei confronti della ex compagna

Per mesi ha maltrattato la compagna, minacciandola e vietandole di uscire di casa
Pubblicato:

Nella tarda serata del 20 maggio 2022, i Carabinieri di San Giovanni Ilarione, con il supporto dei colleghi di Colognola ai Colli, hanno arrestato un 33enne di origini marocchine per maltrattamenti in famiglia.

Per mesi ha maltrattato la compagna

L'arresto è avvenuto presso la stazione ferroviaria di San Bonifacio in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Verona.

Il 33enne, originario del Marocco e residente in Val d'Alpone, è accusato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della sua ex convivente.

Minacciava la compagna e le proibiva di uscire di casa

Secondo le indagini dei Carabinieri, dall'inizio di gennaio, l'uomo avrebbe sottoposto la compagna a continui maltrattamenti sia psicologici che fisici, soprattutto per motivi di gelosia amplificati dall'abuso di alcol. Questi maltrattamenti comprendevano lesioni e ripetute minacce.

L'uomo esercitava un controllo totale sulla compagna, limitandone la libertà: le proibiva di uscire di casa, di usare il cellulare, che controllava costantemente, e le impediva di lavorare e di coltivare amicizie.

Le indagini sono iniziate ai primi di maggio, quando la vittima, dopo essere stata picchiata, è riuscita a fuggire dalla loro abitazione e ha chiesto aiuto ad alcuni passanti.

Il 33enne è stato portato ieri sera presso la casa circondariale di Verona Montorio, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali