Rubano la bici a un turista fuori da Palazzo Barbieri, furto sventato dal consigliere regionale Polato
E' successo oggi, giovedì 23 maggio 2024, intorno alle 12,30. Il consigliere regionale: "Città alla deriva, la sicurezza non può essere nelle mani dei cittadini"
Il consigliere regionale Daniele Polato (FdI) ha sventato oggi, giovedì 23 maggio 2024, verso le 12,30 il furto di una bicicletta elettrica di un turista tedesco in pieno centro a Verona.
Il consigliere Polato sventa un furto di bicicletta fuori Palazzo Barbieri
La bici era parcheggiata allo IAT a Palazzo Barbieri, mentre il turista, accompagnato da un’altra persona, era nell’ufficio a chiedere informazioni.
Polato era in compagnia di Nicolò Sesso, già consigliere provinciale del Comune Verona, ed entrambi, visto cosa stava succedendo, sono riusciti a trattenere la bicicletta e a restituirla al turista mettendo in fuga il malvivente.
"Il ladro, probabilmente di origini nordafricane, – commenta Polato – è ricercato dalla Polizia municipale che lo ha inseguito dopo il nostro intervento. Quello che sorprende è che il furto sia stato tentato in pieno giorno, dove c’è il palazzo del Comune, e davanti a molte persone, oltre che sventato da due cittadini anziché dalle Forze dell’Ordine. La mancanza di presidio e controllo a Verona sta inesorabilmente mandando la città alla deriva oltre che minare la sicurezza della cittadinanza e dei turisti. Episodi come questo non fanno che mettere Verona in una pessima luce a livello nazionale e all’estero, creando un significativo danno alla reputazione e all’immagine della città con ripercussioni sull’economia turistica. È questo che vuole l’Amministrazione comunale? Non possono i cittadini sostituirsi a chi di dovere per il mantenimento del decoro e dell’ordine pubblico locale".