Auto incendiate a Legnago, fermato il presunto responsabile: ha agito per rancore verso un collega
L'incendio è divampato lo scorso 21 gennaio 2024. Le indagini condotte dai Carabinieri hanno permesso di identificare un 26enne italiano
Lo scorso 21 maggio 2024, i Carabinieri della Stazione di Legnago hanno arrestato un 26enne italiano residente nella "bassa veronese" poiché sospettato di aver incendiato due auto il 21 gennaio scorso.
(Immagine di copertina: creata con IA)
Auto divorate dalle fiamme a Legnago, fermato il presunto responsabile
Le indagini dei Carabinieri hanno preso avvio la notte stessa dell'evento quando, insieme ai Vigili del Fuoco, i militari sono intervenuti in via Salvator Allende per un rogo che ha distrutto due auto parcheggiate vicine.
Durante il sopralluogo, è stato subito evidente che si fosse trattato di un incendio doloso, poiché è stata trovata una tanica di plastica sporca di liquido infiammabile nei pressi delle vetture bruciate.
Avrebbe agito per rancore verso un collega di lavoro
Le successive indagini scrupolose dei Carabinieri, condotte con l’ausilio della Sezione Indagini Scientifiche del Comando Provinciale di Verona, hanno permesso di identificare il presunto autore dell'incendio che avrebbe agito per rancore verso un collega di lavoro.
Gli elementi di prova raccolti hanno permesso all’Autorità Giudiziaria di emettere una misura cautelare personale detentiva nei confronti del sospettato. L'arrestato è stato accompagnato presso la propria abitazione, dove resterà agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.