"Un anno di trasporto pubblico gratis", ma ATV smentisce tutto: "Attenti, è una truffa"
L'azienda mette in guardia gli utenti sulla pagina Facebook "La tessera di trasporto pubblico a Verona" che promette un abbonamento gratuito se si risponde a un breve sondaggio
"Un anno di trasporto pubblico gratis" è quanto promette la pagina Facebook "La tessera di trasporto pubblico a Verona", ma ATV mette in guardia gli utenti: la pagina è un profilo fake.
"Un anno di trasporto pubblico gratis"
E' comparsa da pochi giorni su Facebook la pagina "La tessera di trasporto pubblico a Verona". Rispondendo a un breve sondaggio, la pagina promette di ottenere un anno di trasporto pubblico gratuito.
"Ottieni un anno di trasporto pubblico gratuito
A causa dell'aumento delle tasse, l'azienda ha deciso di sostenere i residenti di Verona con una promozione
Tutto quello che devi fare è seguire il link qui sotto e rispondere a un breve sondaggio".
Ma ATV smentisce tutto: "Attenti, è una truffa"
L'Azienda di Trasporti Veronese però ha smentito tutto e in una nota ha avvisato gli utenti che il profilo è falso e non è in corso alcuna promozione:
"ATTENZIONE! Falso profilo Facebook con rischio truffa
Si segnala il profilo Facebook denominato "La tessera di trasporto pubblico a Verona", attivo da alcuni giorni, promettendo un anno di trasporto pubblico gratuito, è un profilo falso che espone i visitatori ad una possibile truffa con richiesta di denaro.
Si invita pertanto a non aderire in alcun modo al sondaggio proposto né tantomeno ad effettuare acquisti di tessere Mover da tale profilo."
Diversi i segnali che dovrebbero mettere in allarme gli utenti: le informazioni fornite sulla pagina sono false, come il numero di telefono indicato e la mail che, nonostante presenti il nome ATV, non corrisponde a nessun indirizzo ufficiale dell'azienda.