A Lazise

Voleva vendere la casa, ma il figlio non era d'accordo: Franco Campagnari ucciso a coltellate

Il 67enne avrebbe voluto vendere la casa per trascorrere la pensione a Peschiera del Garda. Cosa che il figlio non avrebbe approvato. All'arrivo dei soccorsi, i Carabinieri hanno trovato il corpo della vittima in cucina, mentre il figlio si trovava nel garage in stato confusionale

Voleva vendere la casa, ma il figlio non era d'accordo: Franco Campagnari ucciso a coltellate
Pubblicato:

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 12 luglio 2024, a seguito di un litigio Marco Campagnari, 46 anni, ha ucciso il padre, il 67enne Franco Campagnari, nella loro abitazione a Lazise (in copertina: Franco Campagnari).

Tutto è partito da una lite

Vivevano assieme in una villetta di Lazise, Franco e Marco Campagnari, padre e figlio di 67 e 46 anni, quando è successo l'impensabile: a seguito di una violenta lite davanti casa, in Via Tonol, Marco ha preso un coltello e ha iniziato a sferrare diversi fendenti al padre, colpendolo al collo e alle braccia.

A far scattare l'allarme sono stati i vicini di casa, che verso le ore 16.00 hanno sentito le urla della vittima e hanno subito chiamato i soccorsi. Sul posto i Carabinieri, insieme al PM Silvia Facciotti, il medico legale e le unità della scientifica, avrebbero trovato il cadavere della vittima in cucina, con le pareti piene di sangue.

Voleva vendere la casa per trasferirsi

All'arrivo degli agenti, Marco è stato trovato nel garage di casa in stato confusionale. Una volta fermato, il 46enne è stato portato all'ospedale di Borgo Trento per curare alcune ferite riportate durante la lite con il padre. In seguito, è stato portato in caserma per procedere con l'interrogatorio.

Franco Campagnari

Già in passato, i due erano tendevano ad avere delle discussioni accese, soprattutto in merito alla casa dove abitavano. Secondo i primi rilevamenti, Franco avrebbe voluto vendere l'abitazione per trasferirsi a Peschiera del Garda.

Una decisione a cui Marco si sarebbe opposto, e che probabilmente avrebbe scatenato la violenta lite di ieri. Al momento, sono ancora in corso le indagini del caso.

Chi era Franco Campagnari

Franco era un noto commerciante di dolciumi in quel di Lazise. Conosciuto da tutti come "Gige" e grande tifoso dell'Hellas Verona, il 67enne era divorziato e padre di due figli.

Il chiosco di Franco

Una persona amata e stimata da tutti, ricordata dalla comunità per il suo stand di caramelle e mandorle, che da generazioni rendeva felici i bambini di Lazise e dei Comuni limitrofi. A ricordarlo così, infatti, è anche il Sindaco Daniele Bertasi, che con un post sui social ha voluto esprire la vicinanza alla famiglia, a nome della comunità di Bardolino.

Seguici sui nostri canali