I video della violenta grandinata nel Veronese, chicchi come palline da tennis distruggono auto e parabrezza
Diversi i mezzi che hanno riportato danni a vetri e carrozzeria. Particolare preoccupazione anche per l'agricoltura
Una violenta grandinata ha interessato nel pomeriggio di mercoledì, 24 luglio 2024, una vasta area compresa tra le province di Verona e Vicenza. All'improvviso si è scatenato un temporale molto forte con chicchi grandi come palline da tennis.
Violenta grandinata in provincia di Verona
Un’altra ondata di maltempo si è abbattuta mercoledì pomeriggio in Veneto, con diversi episodi temporaleschi di forte intensità che hanno interessato le diverse province della regione: diverse centinaia le chiamate ricevute dalle sale operative dei vigili del fuoco.
Danni da grandine, pioggia e vento e forti disagi soprattutto lungo l'autostrada A4 Serenissima, tra i caselli di Montebello Vicentino e San Bonifacio.
Diverse auto e mezzi hanno riportato danni alla carrozzeria e ai parabrezza. Preoccupazione anche per l'agricoltura dal momento che nella zone sono diverse le coltivazioni, tra cui le viti.
Zaia: "Strade impraticabili"
Sgomento e stupore anche da parte del presidente della regione Veneto Luca Zaia, che condivide in un Reel su Facebook le incredibili immagini riprese da un veicolo in autostrada nel pieno della grandinata.
"FORTISSIMA GRANDINATA! Poco fa una cella temporalesca tra Montecchio Maggiore (VI) e San Bonifacio (VR) ha generato una fortissima grandinata che ha reso impraticabili le strade, distrutto auto e bloccato la circolazione in autostrada."
Qui di seguito ecco una fotogallery che mostra i chicchi di grandine caduti in provincia di Verona nel pomeriggio di mercoledì 24 luglio 2024, con i conseguenti danni causati dal fenomeno meteorologico estremo.