Auto e camper si scontrano sulla Gardesana: sei feriti di cui tre gravi
Un violento impatto avvenuto nel pomeriggio di sabato 27 luglio 2024 intorno alle 15
Dopo la tragedia di Pescantina avvenuta nel corso della mattina, anche nel pomeriggio di sabato 27 luglio 2024, a Bardolino, si è verificato un altro drammatico incidente stradale che ha visto il ferimento di sei persone, di cui tre gravi.
Auto e camper si scontrano sulla Gardesana
Il violento sinistro stradale si è verificato sulla Gardesana, in via Santa Cristina, intorno alle 15 di pomeriggio.
Lungo la SR 249 che costeggia il lago di Garda, per cause ancora in fase di accertamento, un camper e un'autovettura sono entrate in collisione.
Sei feriti, di cui tre gravi
A seguito dell'impatto tra i due mezzi, sono rimaste ferite in tutto sei persone, di cui tre gravi. In quattro viaggiavano a bordo dell'autovettura, mentre due erano gli occupanti del camper.
Sul posto, nell'immediato, insieme agli operatori del Suem 118, intervenuti un'ambulanza infermierizzata, un'ambulanza soccorritori e l'elicottero, sono giunti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Bardolino con un'autopompa e cinque operatori.
I pompieri hanno lavorato fin da subito per estrarre dal camper, utilizzando divaricatori e cesoie idrauliche, l'autista che è risultato incastrato per poi affidarlo alle cure dei sanitari. Tutti i feriti sono stati trasportati agli ospedali di Borgo Trento a Verona, di Negrar e di Peschiera del Garda.
Successivamente i vigili del fuoco si sono adoperati per mettere in sicurezza i due veicoli coinvolti prestando particolare attenzione al camper dove a bordo erano stipate due bottiglie di GPL e sul tetto due pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica.
Durante l'intervento la strada è rimasta chiusa al traffico e solo alle 17, termine delle operazioni di soccorso, è stata riaperta con senso unico alternato. Sul posto, per le indagini sulla dinamica, i carabinieri della locale stazione di Bardolino.