Lanci di bottiglie e urla nel quartiere Borgo Roma, ancora una rissa nel cuore della notte
Residenti ed esercenti rivelano come dopo la maxi-retata alla stazione di Porta Nuova dello scorso 23 luglio la situazione sembri peggiorata
A Verona un'altra rissa nel cuore della scorsa notte del 28 luglio 2024, con lanci di bottiglie nel quartiere Borgo Roma. Tanta paura tra i residenti, che denunciano lo stato di degrado.
Lanci di bottiglie e urla nel quartiere Borgo Roma
Urla, schiamazzi. Poi, il rumore di vetri rotti. Il tutto nel cuore della notte in uno dei quartieri più popolati della città di Verona: Borgo Roma.
E' quanto successo la scorsa notte di domenica 28 luglio in via Calvi: l'ennesima lite verificatasi tra le strade, che ha visto i responsabili inseguirsi lanciandosi addirittura delle bottiglie.
Alcune di queste sono finite sulle auto in sosta, ammaccando addirittura le carrozzerie e rompendo i parabrezza. A denunciare il degrado, i tanti residenti della zona.
E' tanta la paura di chi, già dalle prime ore dell'alba, teme di incappare in agguati di questo tipo. Anche gli esercenti rivelano come dopo la maxi-retata alla stazione di Porta Nuova la situazione sembri peggiorata.
Si teme per l'incolumità di anziani e bambini
I parco giochi del quartiere sono ormai in stato di abbandono, covo di senza tetto e criminali. Si teme non solo per i bambini, ma anche per gli anziani che vivono nelle case popolari del quartiere.
Persone fragili che, nonostante i numerosi controlli da parte delle forze dell'ordine, non si fidano più ad uscire di casa.