Bancomat "sigillati" con del silicone a Verona, prelievi fuori uso
Il fatto è avvenuto nella notte tra sabato 10 e domenica 11 agosto 2024
Nella notte tra sabato 10 e domenica 11 agosto 2024 alcuni bancomat di Verona sono stati "sigillati" con del silicone, venendo così messi fuori uso. E' caccia al responsabile (in copertina: immagine di repertorio).
Bancomat "sigillati" con silicone a Verona
Ben tre istituti di credito di Verona, in particolar modo della zona di Porta Nuova, sono stati "vittime" di un atto vandalico.
Nello specifico, le bocchette in cui solitamente vengono inserite le carte di credito/debito sono state sigillate con del silicone, in modo da rendere impossibile il prelievo di contanti.
E' quanto segnalato da alcuni cittadini che, una volta recatisi fuori i bancomat, hanno scoperto lo spiacevole scherzo. Non si esclude che chi ha agito abbia anche provato a posizionare false bocchette per la clonazione delle carte di credito: i così detti "skimmer".
Che si tratti o meno di una bravata, adesso le forze dell'ordine sono alla ricerca del presunto responsabile. Nelle prossime ore verranno, infatti, ispezionate le telecamere di sorveglianza della zona al fine di individuare il malfattore accusato di danneggiamento.