Doppio bronzo nel nuoto e nel tennistavolo per i veronesi Palazzo e Falco alle Paralimpiadi di Parigi 2024
La 26enne ha chiuso i 400m stile libero in 5.00.13, mentre il pongista azzurro è arrivato in semifinale con il cubano Yunier Fernandez
Ancora due medaglie di bronzo ai Giochi Paralimpici Parigi 2024: stiamo parlando di Xenia Francesca Palazzo, nata a Palermo ma cresciuta a Verona, nei 400 stile libero S8 e del pongista veronese Federico Falco.
Doppio bronzo paralimpico a Parigi 2024 per i veronesi Palazzo e Falco
Una giornata di sport ricca di emozioni quella di mercoledì, 4 settembre 2024, che ha visto protagonisti due atleti veronesi alle Paralimpiadi di Parigi 2024.
Stiamo parlando della nuotatrice palermitana, ma cresciuta a Verona, Xenia Francesca Palazzo che ha conquistato il bronzo nei 400 sl S8. La 26enne ha chiuso in 5.00.13. L'oro è andato aJessica Long, argento per Alice Tai.
"Non ho parole, non riesco a parlare. Riesco a dire grazie a chi mi è stato sempre vicino, al mio papà, a mia sorella, al mio staff, a chi mi vuole bene. Senza di loro non sarei mai riuscita, è un altro sogno realizzato. Vorrei abbracciare tutti loro in questo momento" - ha dichiarato in lacrime l'azzurra dopo la vittoria.
Grandi soddisfazioni anche nel Tennistavolo: anche in questa disciplina il veronese Federico Falco ha portato a casa la medaglia di bronzo.
Il pongista azzurro è stato sconfitto per 3-2 in semifinale contro il cubano Yunier Fernandez, dopo essere stato protagonista di una grande rimonta e aver riportato la partita in parità, da 2-0 a 2-2. Dal momento in cui il programma di questa disciplina non prevede finali per il terzo e quarto posto, il pongista veneto si è però già appeso al collo la medaglia di bronzo.
Il plauso del presidente Luca Zaia
"Xenia Francesca Palazzo vince la medaglia di bronzo nei 400 stile libero S8 femminili ai Giochi Paralimpici Parigi 2024.
La nuotatrice 26enne, veronese d’adozione, ha chiuso in 5.00.13. Quante emozioni in queste Paralimpiadi di Parigi 2024. Siete incredibili ragazzi!!".