Tempo libero

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del 14 e 15 settembre 2024

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del 14 e 15 settembre 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Verona e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 13 al 15 settembre 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi del weekend in Veneto.

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend

Da venerdì 13 a sabato 14 settembre 

VERONA. I Music Awards

Venerdì 13 e sabato 14 settembre 2024 tornano all’Arena di Verona i grandi premi della Musica Italiana, i Music Awards. Nel corso delle due serate si alterneranno sul palco, con delle performance esclusive e sorprendenti, le grandi stelle della musica.

Per l'occasione, i più grandi artisti del panorama musicale italiano riceveranno i prestigiosi premi come segno di riconoscimento per i risultati ottenuti con la loro musica.

I biglietti per le due serate dei Music Awards da 49 euro disponibili su TicketOne.

Sabato 14 settembre

LAZISE. Festa della Vendemmia

L'arte della vendemmia: un’esperienza tutta da vivere sabato 14 settembre 2024 a Lazise. Il profumo delle uve, mani sapienti che selezionano i grappoli migliori e la luce del tramonto che tinge i vigneti della tenuta per accogliervi e farvi vivere la magica esperienza della vendemmia, un’arte che la famiglia Boscaini tramanda di generazione in generazione da 250 anni.

Dopo un calice di benvenuto, gli agronomi e gli enologi del gruppo tecnico Masi accompagneranno in una vera e propria attività di vendemmia. I partecipanti impareranno a conoscere la vigna, a riconoscere le diverse varietà di uva e a tagliare i migliori grappoli da destinare all'appassimento.

I vini in degustazione sono:

  • Moxxé – Pinot Grigio e Verduzzo Spumante Brut – Masi
  • Rosa dei Masi – Rosato TreVenezie Igt – Masi
  • Campofiorin – Rosso Verona Igt
  • Riserva Costasera – Amarone della Valpolicella Classico Docg Riserva
  • Angelorum – Recioto della Valpolicella Classico Docg

Posti disponibili da 75 euro sul sito dell’evento.

Da venerdì 13 a domenica 15 settembre

CASTELNUOVO DEL GARDA. Festa dell’Uva

La 58esima edizione della Festa dell'Uva, organizzata dalla Pro loco in collaborazione con l’amministrazione comunale, vedrà riunite, da venerdì 13 a domenica 15 settembre 2024 a Lazise, nella piazza le tradizionali casette delle associazioni, così come gli stand enogastronomici.

La centralissima via Marconi diventerà invece la “strada dei sapori”, una sorta di vetrina delle Pro loco della nostra provincia che presentano le eccellenze di casa propria.

L’evento è gratuito!

Domenica 15 settembre

BADIA CALAVENA.  Escursione guidata in Lessinia

 Domenica 15 settembre 2024 non perdetevi l’escursione guidata tra i boschi e le contrade cimbre di Badia Calavena alla scoperta delle erbe officinali di Sprea di Badia Calavena e della Val Tanara.

Inoltre, ascolterete storie e leggende locali. Ritrovo alle 9.30 a Sant'Andrea di Badia Calavena. Il punto preciso verrà dato al momento dell'iscrizione.

Per prenotazioni e per maggiori informazioni su costi e percorso contattare la Guida Ambientale Escursionistica al 388.638 3495 o via email turismonaturalisticorurale@gmail.com.

Domenica 15 settembre

VERONA. Visita guidata: "Dante a Verona, Dante & Verona"

Dante si spense nella notte tra il 14 e 15 settembre del 1321. Nel giorno della scomparsa, lo rievocherete con una visita guidata che si concluderà verso il tramonto.

Domenica 15 settembre 2024 la partenza sarà alle 16 da piazza Duomo a Verona: vi muoverete sui passi di Dante, che a Verona apparve per l'ultima uscita pubblica della sua vita, dopo avere lungamente soggiornato, e tanto scritto, nella nostra città.

Biglietti da 10 euro. Prenotazione obbligatoria per mail a info@infoverona.it oppure via whatsapp al 329 3123991.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali