Tragedia

Pescatore 68enne scomparso a Castelletto di Brenzone, trovato senza vita sul fondo del Lago di Garda

L'allarme lanciato nella mattinata di venerdì 20 settembre 2024. Il corpo recuperato a quattro metri di profondità sulla spiaggia dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco

Pescatore 68enne scomparso a Castelletto di Brenzone, trovato senza vita sul fondo del Lago di Garda
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo l'allarme lanciato nella mattinata di venerdì 20 settembre 2024, nel corso del pomeriggio, purtroppo, è arrivata una tragica notizia. Il pescatore sportivo 68enne scomparso a Castelletto di Brenzone è stato trovato senza vita sul fondo del Lago di Garda.

Vestiti e canna da pesca abbandonati tra gli scogli

Degli indumenti e una canna da pesca tra gli scogli: è questo quanto segnalato venerdì mattina dai Carabinieri giunti sulla spiaggia di Castelletto di Brenzone, sulla sponda veronese del lago di Garda.

Come riporta Prima Brescia, gli stessi apparterrebbero ad un pescatore sportivo di 68 anni che era andato a pescare alle prime luci dell'alba.

Immediati i soccorsi coordinati dalla Sala Operativa della Guardia Costiera di Salò mediante il mezzo nautico GC A58. Un lavoro coadiuvato da Vigili del Fuoco di Verona, Vigili del Fuoco di Bardolino e una squadra di sommozzatori. Mandato anche un elicottero per le ricerche in superficie.

Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri che si è occupata di ricostruire la dinamica della scomparsa.

Il corpo trovato senza vita sul fondo del Lago di Garda

Purtroppo, nel corso del pomeriggio, è arrivata la tragica notizia. Il corpo senza vita del pescatore 68enne è stato ritrovato sul fondale del Lago di Garda a circa dieci metri dalla riva e a quattro metri di profondità.

WhatsApp Image 2024-09-20 at 16.20.03
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2024-09-20 at 16.18.58
Foto 2 di 2

Le ricerche dei vigili del fuoco sono iniziate intorno a mezzogiorno con il personale di Bardolino e l’attivazione del reparto volo di Venezia, che ha eseguito una ricerca dall’alto con l’elicottero Drago 149.

Si presume che il 68enne possa essere entrato in acqua per disincagliare la lenza, rimanendo purtroppo sotto. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Ad intervenire sul posto anche i Carabinieri che hanno provveduto ad avvisare il pm di turno per le indagini di rito finalizzate alla ricostruzione dell'evento. Presente anche il 118 per la constatazione del decesso.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali