Lunedì da dimenticare sulle strade di Verona: 10 incidenti e 21 feriti in meno di 24 ore
Diversi i mezzi coinvolti nei sinistri stradali: da autovetture a un monopattino, passando per moto, autocarri e persino un autobus Atv
Con i dieci sinistri che si sono verificati nella giornata di lunedì scorso, 23 settembre 2024, il numero degli incidenti a Verona, registrati dalla Polizia Locale, supera il tetto dei 1.200 casi da inizio 2024. Una giornata da dimenticare insomma sulle strade del capoluogo scaligero, considerando che in meno di 24 ore ci sono stati in tutto 21 feriti.
Lunedì da dimenticare sulle strade di Verona: 10 incidenti e 21 feriti
Numerosi gli incidenti sulle strade cittadine avvenuti nella giornata di lunedì scorso, 23 settembre 2024, con 10 sinistri e 21 feriti.
Il primo è stato registrato alle cinque del mattino: un 29enne, alla guida di un monopattino privato ha perso il controllo in via XX settembre. Il tasso alcolemico del monopattinista ha raggiunto i 2,70 gr/l. Verrà denunciato alla Procura della Repubblica per guida in stato d'ebbrezza.
Poco prima delle 9, in via Aeroporto Berardi, un autocarro di AMIA, a causa di un guasto è rimasto incastrato nel sottopasso ferroviario e il traffico è stato deviato. Due i feriti e danni lievi alle lamiere di copertura del sottopasso.
In via Golino scontro tra tre veicoli a causa di un tamponamento e il mancato rispetto delle distanze di sicurezza.
Scontro tra una Mercedes e una Fiat Punt tra via Euclide e via Selinunte con un ferito, sul posto anche i vigili del fuoco per un mezzo a gpl.
Scontro tra una autovettura Kia e una bicicletta in via Pontida poco prima delle 13, con un ferito. Ancora, scontro tra un autoarticolato e un motociclo in via Vigasio all'incrocio con via Mezzacampagna.
Poco prima delle 14 incidente tra un autobus di ATV e due veicoli tra via Basso Acquar e via Tombetta, con due feriti.
Caduta autonoma di un motociclo in Interrato Acqua Morta con un ferito.
Scontro frontale in largo Stazione Vecchia tra un autocarro Nissan Navara e una Fiat Tipo con due feriti e in via Golino tra un ciclomotore e una autovettura Hyunday.
Da inizio anno sono già 1.202 i sinistri rilevati dalla Polizia locale di Verona.
Fuoriuscita autonoma di un'auto sulla Sp24
Anche nella giornata di martedì 24 settembre 2024, in provincia di Verona si è verificato un altro grave sinistro stradale.
Un'autovettura, infatti, poco prima della mezzanotte, è uscita di strada lungo la Sp24 tra Isola della scala e Vigasio. Il veicolo si è ribaltato. Sul posto, nell'immediato, l'intervento da parte del Suem 118 con due ambulanze e un'auto medica. Tutti e quattro gli occupanti del veicolo sono rimasti feriti: tre in modo lieve, mentre uno è grave. I quattro feriti sono stati portati negli ospedali di Villafranca e Borgo Trento di Verona.
Insieme ai sanitari sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la Polizia Stradale per gestire il traffico, ripristinare la viabilità e eseguire i rilievi del sinistro.