Baby gang ferisce un ragazzino con un coltello al lunapark di Buttapietra
La vicenda è avvenuta sabato 21 settembre 2024 nell'area allestita fra largo XXV Aprile e il parco Libertà dei Popoli
Durante la festa di paese di Buttapietra di sabato 21 settembre 2024, un minore è stato accoltellato da una baby gang. Fortunatamente, non avrebbe riportato gravi ferite (in copertina: immagine di repertorio).
Buttapietra, babygang ferisce un ragazzino con un coltello
Doveva essere una serata all'insegna del divertimento e della spensieratezza, ma la festa di paese di Buttapietra ha rischiato di diventare teatro di una tragedia.
Ci troviamo al luna park del paese, allestito fra largo XXV Aprile e il parco Libertà dei Popoli. Un punto di ritrovo per tantissimi giovani, che trovano svago nelle molte giostre a disposizione o nelle aree gioco.
Tra questi, diversi minorenni che si godono gli ultimi giorni di fine estate. Tuttavia, nel penultimo giorno di sagra, un giovane è stato vittima di un'aggressione da parte di una baby gang: intorno alle 22 sarebbe stato colpito con un coltellino senza riportare, fortunatamente, ferite gravi.
Si cercano i responsabili
Ancora incerta la dinamica dell'episodio. Non è chiaro se la vittima sia stata attirata dal gruppetto con qualche escamotage o se sia stata assalita d'improvviso in seguito ad una lite.
Al momento sono in corso verifiche da parte dei carabinieri che stanno procedendo a controlli e identificazioni. Si tratterebbe di ragazzi residenti nella zona, alcuni di nazionalità italiana e altri di origine straniera.