In via Palazzina

Fuori strada con l'Harley Davidson a Legnago, morto motociclista 43enne

L'incidente è avvenuto alle 17.20 di domenica 29 settembre 2024. Andrea Gallo sarebbe finito fuori strada dopo essere stato accecato dal sole

Fuori strada con l'Harley Davidson a Legnago, morto motociclista 43enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel pomeriggio di domenica 29 settembre 2024 si è verificato un incidente stradale nel comune di Legnago: un 43enne ha purtroppo perso la vita dopo essere finito fuori strada con la sua moto.

Quello avvenuto nel Veronese è solo l'ultimo sinistro stradale mortale che si è verificato in Veneto nel corso del recente weekend. Tra venerdì e domenica, infatti, in provincia di Venezia si sono registrate le morti del 30enne Giorgio Nicotra e del 20enne Angelo Loprete. Nel Padovano, invece, ha perso la vita il 39enne Ion Raileanu. Nel Trevigiano, infine, si piange la scomparsa di Nicola Pillon, 32enne deceduto a seguito di un incidente in moto avvenuto in Umbria.

Harley Davidson fuoriesce di strada a Legnago

Andrea Gallo, 43 anni residente a Masi in provincia di Padova, stava percorrendo a bordo della sua Harley Davidson via Palazzina, tra le frazioni di San Pietro di Legnago e Aselogna di Cerea quando, intorno alle 17.18, ha perso il controllo del mezzo fuoriuscendo di strada e schiantandosi rovinosamente al suolo.

Da chiarire ancora con esattezza la dinamica del sinistro, ma da una prima ricostruzione dei fatti da parte dei Carabinieri di Legnago, si ipotizza che Andrea sia stato improvvisamente accecato dal sole. La luce, che a quell'ora si stava facendo sempre più bassa, gli avrebbe impedito di guardare la strada con attenzione. A quel punto Andrea si è trovato costretto a frenare. Il rallentamento degli pneumatici, tuttavia, è stato fin troppo brusco, tanto da non consentirgli un pieno controllo della moto. Prima che il mezzo finisse nel fossato, infatti, ha lasciato sull'asfalto la scia di una lunga frenata.

Sul posto sono giunti immediatamente i Carabinieri del Radiomobile di Legnago e il 118 intervenuto con automedica, ambulanza ed elisoccorso. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimare Andrea, i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Morto un 43enne padovano

Nonostante i tentativi di rianimazione effettuati dal personale sanitario, purtroppo le condizioni del 43enne erano gravissime: è spirato sul luogo dell'incidente.

Andrea Gallo era originario di Begosso, frazione di Terrazzo, ma da tempo viveva a Masi con la fidanzata Giulia. Era molto conosciuto nel Montagnanese e lavorava come operaio.

"Riposa in pace amico mio. Sempre i più buoni se ne vanno. Il tuo sorriso splenderà in paradiso ! Ciao Andrea Gallo" - l'ultimo saluto di un amico sui social.

Andrea lascia la compagna, la mamma Antonella, il papà Franco, la sorella Elena con Marco e Mattina e la nonna Rosetta. I suoi funerali si svolgeranno alle 15 di pomeriggio di giovedì 3 ottobre 2024 nella Chiesa parrocchiale di Begosso.

Seguici sui nostri canali