Assalto ai bancomat

Assalto ai bancomat veronesi: quattro colpi in una sola notte

I malviventi hanno colpito a Villafranca, Ca' di David, Bovolone e Nogara: in tutto si sono portati via 40mila euro in contanti.

Assalto ai bancomat veronesi: quattro colpi in una sola notte
Pubblicato:
Aggiornato:

Quella tra venerdì 11 e sabato 12 ottobre è stata una notte di assalti agli sportelli bancomat veronesi; sono stati quattro, infatti, gli Atm presi di mira da, verosimilmente, la stessa banda di malviventi che in sole due ore ha colpito in quattro Comuni differenti. L'ordine dei colpi è stato il seguente: il primo sportello finito nel mirino della banda è stato a Nogara, poi è arrivato il turno di Villafranca, l'unico andato a buon fine, dopo di ché gli altri due sono stati a Bovolone e a Ca’ di David.

Le banche colpite

Il primo colpo, andato a vuoto, è stato tentato allo sportello della filiale dei Monte dei Paschi di Siena in piazza Matteotti, a Nogara. Grazie al servizio di allarme e di videosorveglianza i malviventi sono stati costretti a fuggire a mani vuote. Si sono così diretti a Villafranca, alla Bper di via Portogallo, dove hanno fatto esplodere lo sportello e si sono portati via circa 40mila euro in contanti. La terza tappa è stata a Bovolone, alla Banca Veronese Credito cooperativo, ma anche qui l’assalto è fallito. L'ultima tappa del loro giro criminale li ha condotti a Ca’ di David, alla Banca Bcc Veneta di via Tomba, ma anche qui i sistemi di sorveglianza hanno avuto la meglio.

Seguici sui nostri canali